web hit counter
Servicing e aggiornamento di Virtual Machine e template VHD - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Servicing e aggiornamento di Virtual Machine e template VHD

Servicing e aggiornamento di Virtual Machine e template VHD

  • Comments 2
  • Likes

Buon inizio di settimana a tutti. Una delle necessità di chi lavora con le infrastrutture di virtualizzazione è quella di mantenere aggiornato sia il parco di Virtual Machines attivo, che i template, i VHD e le Virtual Machine disponibili nelle library offline.

Uno strumento utile a questo scopo è il Virtual Machine Servicing Tool, un componente gratuito dei Microsoft Solution Accellerators, un insieme di strumenti pensati per rendere più rapida l’adozione di nuove tecnologie e guidare i sistemisti nell’implementazione di architetture corrette, supportate e ben bilanciate.

Aggiornamento di una MV offlineIl Virtual Machine Servicing Tool 2012 (VMST) si integra con System Center 2012 Virtual Machine Manager e consente di sfruttare Windows Server Update Services – WSUS e System Center 2012 Configuration Manager per eseguire l’aggiornamento e la manutenzione di:

  • VM salvate in una Library di SCVMM (e quindi al momento non attive);
  • VM in save state o spente su di un host Hyper-V gestito da SCVMM;
  • Virtual Machine Templates di una Library di SCVMM;
  • VHD singoli di una Library di SCVMM.

L’utilizzo di uno strumento come il Virtual Machine Servicing Tool consente non solo di ridurre il tempo necessario per mettere online una nuova macchina virtuale (partendo da un template già aggiornato con le ultime patch), ma anche di mantenere una infrastruttura più sicura ed affidabile.

Insieme al download del Virtual Machine Servicing Tool 2012 trovate una guida dettagliata che vi spiega i requisiti di sistema, le architetture e i sistemi operativi supportati e come configurare la vostra infrastruttura per l’utilizzo del VMST.

Se state lavorando con una infrastruttura di virtualizzazione o di Private Cloud il VMST è uno strumento importante da conoscere ed utilizzare!

Renato F. Giorgini  
Comments
  • <p>cioa come va tuo be ne l atu a ba mbina a fra telli </p>

  • <p> mi s to cra nte e tu come va lutua famicia &nbsp;tu losa i tu fio cia latesta &nbsp;e malato cevelo e uovo fri to </p>

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment