La Release Candidate di Windows Server 2012 è disponibile per il download, come annunciato dal team di sviluppo. Potete scaricare la RC da TechNet da questo indirizzo:

Windows Server 2012technet.microsoft.com/evalcenter/hh670538

Io ho appena fatto il download da TechNet, e ho installato la RC in meno di 20 minuti in macchina virtuale. Ora inizierò l’aggiornamento delle mie macchine fisiche.

Così come è avvenuto per la Beta, anche con il rilascio della Release Candidate sono state annunciate nuove funzionalità, in particolare un ulteriore aumento delle funzionalità di Hyper-V dal punto di vista della scalabilità e del supporto anche per ambienti estremamente complessi ed evoluti di virtualizzazione:

Nuovi livelli scalabilità Hyper-V

Durante il Server 2012 Infrastructure Day (19 giugno a Roma, 22 giugno a Milano) vedremo insieme alla Community WindowServer.it le novità di Windows Server 2012 in particolare relative alla Virtualizzazione, al Private Cloud e alle infrastrutture VDI con alcuni dei migliori consulenti e speaker Italiani.

Server 2012 Infrastructure Day

Vi invito ad iscrivervi e a partecipare!

Una volta scaricata la Release Candidate, vi invito ad esplorare alcune delle (tante) novità di Windows Server 2012 che abbiamo iniziato ad approfondire insieme in questo blog:

Oltre a queste risorse in italiano, vi voglio segnalare anche:

Insieme al rilascio della Release Candidate di Windows Server 2012, sono state rilasciate anche:

In attesa di incontrarci al Server 2012 Infrastructure Day, vi invito a scaricare la Release Candidate di Windows Server 2012 e a provare le nuove funzionalità.

Renato F. Giorgini Segui i miei update su Twitter