web hit counter
Hyper-V, System Center 2012 e il percorso che porta dalla Virtualizzazione al Private Cloud - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Hyper-V, System Center 2012 e il percorso che porta dalla Virtualizzazione al Private Cloud

Hyper-V, System Center 2012 e il percorso che porta dalla Virtualizzazione al Private Cloud

  • Comments 1
  • Likes

Oggi voglio invitarvi ad un appuntamento di approfondimento tecnico sul mondo della virtualizzazione e del private cloud, la Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference 2012, che si terrà il 16 e 17 maggio a Milano.

Questi due giorni di formazione hanno una struttura pensata per chi già lavora con le tecnologie di virtualizzazione e vuole vedere la loro evoluzione verso l’automazione e il Private Cloud, per chi vuole conoscere le novità portate da System Center 2012 nella gestione dell’infrastruttura fisica, di quella virtualizzata, dei device e delle applicazioni, ma anche per chi lavora con tecnologie di terze parti e vuole vederle come poterle integrare e gestire al meglio utilizzando i prodotti Microsoft.Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference 2012

Il taglio della conferenza è tecnico, con sessioni dedicate sia a chi disegna ed implementa architetture e soluzioni IT, sia agli IT Manager e a chi vuole gestire in modo efficiente l’infrastruttura IT propria o dei propri clienti. Gli speaker sono consulenti ed esperti con una profonda conoscenza sia delle tecnologie Microsoft che di quelle competitive.

L’agenda prevede due giornate, con sessioni distribuite in due track parallele. Le sessioni tradizionali da un’ora saranno affiancate da sessioni più brevi, le how-to, interamente basate su demo che affrontano situazioni pratiche con cui ci si deve confrontare nell'applicazione delle tecnologie di virtualizzazione, e le drill-down, dedicate a esplorare in modo specifico un singolo argomento, sempre con uso di demo e riferimenti concreti.

Ci saranno dei contenuti di approfondimento presi dal Microsoft Management Summit (MMS) che si terrà tra pochi giorni a Las Vegas e delle sessioni dedicate a chi vuole conoscere come ottimizzare l’esecuzione in ambiente virtualizzato di Exchange, SQL Server e SharePoint. Sarò presente anch’io come speaker con una sessione dedicata all’implementazione di architetture VDI su Hyper-V.

Vi invito quindi a visitare il sito della Microsoft Virtualization & Private Cloud Conference a registrarvi e a partecipare!

Renato F. Giorgini Segui i miei update su Twitter
Comments
  • Per chi volesse partecipare è possibile ottenere un buono sconto del 10% registrandosi sul sito della conference (www.virtualizationconference.it) ed inserire quando richiesto il seguente codice promozionale che vi darà diritto ad uno sconto del 10% sul costo della partecipazione

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment