Per il 7 marzo Microsoft Corporation ha organizzato il Virtual Launch Event dedicato a SQL Server 2012, la cui versione RTM dovrebbe essere disponibile nelle prossime settimane.

SQL Server & Business Intelligence Conference 2012In Italia l’appuntamento di formazione professionale su SQL Server 2012 è la SQL Server & Business Intelligence Conference 2012 organizzata a Milano il 28 e 29 marzo nel Microsoft Innovation Campus.

Le giornate della conferenza sono divise Agendain due track parallele, con sessioni dedicate ai Database Administrator, a chi sviluppa applicazioni su SQL Server, ai temi del Data Wharehousing, della reportistica, ai Reporting Services, agli Integration Services e agli Analysis Services e saranno tenute dai migliori speaker e maggiori esperti sul campo.

Trovate online l’agenda completa delle sessioni, che saranno registrate e saranno accessibili ai partecipanti anche dopo l'evento, in un'area riservata.

Parallelamente alle sessioni “classiche” si svolgeranno delle attività collaterali e personalizzate che consentiranno ai partecipanti di approfondire tecnologie e strumenti specifici in gruppi di persone ristretti e con un maggiore livello di interattività: hands-on-lab, tavole rotonde con speaker ed esperti e sessioni da 30 minuti su singoli argomenti.

Anche quest’anno, nella SQL Clinic, gli specialisti del Microsoft Customer Service and Support (CSS) con esperienza plueriennale a livello europeo sui problemi di SQL Server saranno a disposizione per fornire suggerimenti e informazioni dettagliate su come risolvere eventuali problemi della propria infrastruttura SQL Server.

Fino al 2 marzo è possibile iscriversi alla conferenza al prezzo ridotto di 599 €.

Per chi non ha avuto ancora la possibilità di provare SQL Server 2012, può scaricare dal TechNet Evaluation Center la Release Candidate, che può installare in una macchina con Windows Server 2008 R2 SP1.

Renato F. Giorgini Segui i miei update su Twitter