Buon Lunedì! Come sapete Internet Explorer 9 è stato rilasciato a marzo, e il team di sviluppo è già al lavoro sulle Platform Preview della versione 10.

Internet ExplorerUno dei “blocker” nella rimozione di Windows XP (che presto uscirà completamente dal supporto) dalle aziende è spesso legato alle applicazioni web scritte per Internet Explorer 6, e che a volte necessitano di un intervento manuale per poter funzionare correttamente nelle nuove versioni di Internet Explorer.

Come sapete, gli strumenti che possono essere utilizzati per risolvere questi problemi sono molti, ad esempio:

Tutte queste opzioni sono supportate da Microsoft e documentate.

Per aiutarvi ad superare con successo questi scenari, il team di Windows ha inserito nel Deployment Learning Portal due nuove sezioni dedicate proprio alla migrazione da Internet Explorer 6 alle nuove versioni di Internet Explorer.

Deployment Learning Portal

Le domande vi aiutano a valutare la vostra preparazione sull’argomento, e al termine del test di verifica vi vengono forniti dei link a delle risorse di studio e di approfondimento.

Vi invito a registrarvi nel Deployment Learning Portal, a mettere alla prova le vostre conoscenze per prepararvi al meglio alla rimozione di IE6 e Windows XP dalle vostre aziende o da quelle dei vostri clienti!

Renato F. Giorgini Segui i miei update su Twitter