Windows 7 SP1Il team di Windows Client e di Windows Server hanno appena annunciato l’RTM – Release to Manufacturing del Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2.

La disponibilità del Service Pack per il download pubblico è prevista in queste date:

  • 16 febbraio: il Service Pack sarà disponibile per il download per gli abbonati TechNet e MSDN e per i clienti con contratto Volume Licensing;
  • 22 febbraio: il Service Pack sarà disponibile su Windows Update e Download Center per il download da parte di tutti i clienti.

Nel Service Pack 1 sono inclusi i fix, gli aggiornamenti e gli update finora rilasciati per Windows Server 2008 R2 e Windows 7 e in più ulteriori aggiornamenti non ancora rilasciati pubblicamente. Sono introdotte inoltre due nuove tecnologie: RemoteFX e Dynamic Memory.

RemoteFX è una tecnologia che estende il protocollo RDP, pensata per gli ambienti Remote Desktop Services (aka Terminal Services) e gli scenari Virtual Desktop Infrastructure – VDI.

Dynamic Memory è una tecnologia per la gestione dinamica della memoria delle macchine virtuali eseguite su Hyper-V R2.

Trovate nel nostro blog TechNet un post con le risposte alle Domande Frequenti su Windows 7 Service Pack 1 e Windows Server 2008 R2 Service Pack 1: pre-requisiti, requisiti di sistema, modalità di installazione, risorse di formazione, etc.

Nella library TechNet trovate la documentazione di approfondimento e nel TechCenter di Windows Client tutte le informazioni sul deployment di Windows 7.

Renato F. Giorgini Segui i miei update su Twitter