Internet Explorer 9Ieri sera, a sole tre settimane dal rilascio della Platform Preview 6 avvenuto durante PDC e a due mesi di distanza dal rilascio della Beta, è stata rilasciata una nuova Platform Preview di Internet Explorer 9.

La Platform Preview 7 è stata rilasciata per mostrare la continua evoluzione del nuovo motore JavaScript, Chakra, che sta mostrando dei risultati notevoli rispetto agli altri browser (anche in beta) e in particolare rispetto ad Internet Explorer 8.

SunSpider

In ogni caso il focus del team di Internet Explorer non è quello di rilasciare il miglior browser per il “benchmark X, Y o Z”, ma di costruire un browser che vada al dilà dei risultati dei singoli micro-benchmark e offra agli utenti la migliore experience e le migliori performance complessive durante la navigazione Internet.

Per approfondire come il team di Sviluppo sta lavorando sulle performance complessive del browser, vi invito a leggere il post di Giuseppe nel blog MSDN, molto preciso e dettagliato.

Potete scaricare la Platform Preview 7 di Internet Explorer 9 da ie.microsoft.com/testdrive, dove trovate anche una serie di demo, sample e benchmark da provare con i vostri browser (questo è il link diretto all’area Download).

Renato Segui i miei update su Twitter

Seguiteci su facebook.com/TechNetItalia