web hit counter
Windows 7 e il primo evento in Smoothstreaming live in HD per i sistemisti - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Windows 7 e il primo evento in Smoothstreaming live in HD per i sistemisti

Windows 7 e il primo evento in Smoothstreaming live in HD per i sistemisti

  • Comments 6
  • Likes

Ci siamo quasi! Era ora che anche i “sistemisti” avessero un evento online dedicato a loro, dopo gli eventi “dev” su Visual Studio 2010 e Windows Phone 7. E noi di TechNet abbiamo pensato che il “compleanno” di Windows 7 il 22 ottobre fosse il momento migliore per il nostro primo evento live, in Smoothstreaming HD.

Windows7Ad un anno di distanza dal lancio di Windows 7 e con il Service Pack 1 in beta già da qualche mese e non lontano dal suo rilascio, abbiamo pensato di approfittare della cornice di SMAU per “rifare il punto” su Windows 7, con un evento dal formato snello (una keynote e quattro sessioni da mezz’ora l’una) per darvi qualche informazione utile nei vostri processi di migrazione da Windows XP a Windows 7.

Trovate online l'agenda dell’evento online el 22 ottobre . Le sessioni saranno:

14.30

Keynote

15.15

Installazione di una nuova postazione di lavoro

16.00

Migrare dati e configurazioni da Windows XP a Windows 7

16.30

Gestire la compatibilità delle applicazioni

17.00

Windows 7: Tips & Tricks, Demo mania

17.30

Chiusura dei lavori

La keynote sarà tenuta da Davide Salmistraro e Marco Agnoli, mentre Giorgio ed io ci alterneremo nelle sessioni tecniche.

Perchè partecipare?

Se avete già iniziato la migrazione da Windows XP a Windows 7 cercheremo di darvi delle informazioni utili per facilitare il vostro lavoro e accorciare quell’ “ultimo miglio” che vi separa dalla rimozione delle macchine XP dalla vostra infrastruttura.

Se non avete ancora pensato di sostituire Windows XP con Windows 7 è il momento di farlo! Chi sta utilizzando Windows 7 sta già sfruttando la semplicità nella creazione delle immagini e nel deployment, ha già visto che la migrazione dei dati e delle applicazioni non è un “bagno di sangue” ma che esistono strumenti efficienti per completare il passaggio al nuovo sistema operativo in tempi rapidi.

Se invece avete già una rete “100% Windows 7” aspettiamo anche voi! Forse scoprirete anche voi qualche tip utile che ancora non conoscete, e durante l’evento online sarà disponibile una chat, con esperti Microsoft e MVP, che risponderanno alle vostre domande. E poi… ci saranno delle sorprese! :)

Per questo, vi invitiamo ad iscrivervi subito all’evento e a partecipare allo streaming live in HD il 22 ottobre, a partire dalle 14.30.

Vi aspettiamo!

Renato Segui i miei update su Twitter

Comments
  • il mio sogno è lavorare con voi

  • Il mio sogno è quella di sincronizzare outlook su win 7 con il wm 6.5...

    Assurdo, l'ho comprato x questo e non è possibile. Non ricapiterà....

  • Marco, hai messo Outlook a 64 bit?

  • Sarà possibile vedere questo evento su BEIT in futuro? Grazie e ciao.

  • Ciao Daniele,

    sì, dopo qualche settimana le registrazioni saranno disponibili su BE IT.

    Renato

  • Windows 7 reti sicurezza tecniche avanzate

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment