web hit counter
La nuova piattaforma dei blog TechNet - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

La nuova piattaforma dei blog TechNet

La nuova piattaforma dei blog TechNet

  • Comments 2
  • Likes
Come potete vedere, siamo live nella nuova piattaforma dei blog TechNet (e MSDN).

La migrazione dei DNS dalla vecchia piattaforma alla nuova è avvenuta durante la notte, e molti di quelli che hanno aperto la newsletter TechNet si sono trovati già sul "nuovo blog".

Come vi ho anticipato venerdì, abbiamo deciso di strutturare il layout quanto più possibile in modo funzionale, facilitandone la lettura anche su schermi piccoli, e la pagina è ottimizzata per essere letta già a partire da 1024x768.

Se guardate l'Url, è comparso un /b/ all'interno, ma non dovrebbero esserci problemi di broken link, visto che è attivo un servizio di redirezione automatica. Ho comunque registrato anche una short url, che può esservi utile: http://bit.ly/technetitalia .

Gli "Amici"

La nuova piattaforma consente di fare login autenticandosi con Windows Live ID, e poi di interagire con gli altri utenti e gli autori dei blog, ad esempio aggiungendoli come amici, oppure seguendo il loro "stream" di notizie, oppure di aggiunge dei post alla lista dei vostri post preferiti.

Il box di ricerca

Al momento, il box di ricerca non consente di limitare la ricerca all'interno del singolo blog, ma la estende su tutta la piattaforma dei blog TechNet. Il team di sviluppo ci ha comunicato che nel prossimo mese renderà disponibili anche dei widget di ricerca personalizzabili. Update del 26 maggio: in attesa del rilascio del widget “ufficiale, ho utilizzato le funzionalità di Bing per creare un nuovo box di ricerca custom, che consente di filtrare i contenuti presenti all’interno di questo blog. Considerate che è in corso la re-indicizzazione di tutti i blog, quindi per qualche giorno è possibile che non tutti i post siano stati già indicizzati correttamente.

Ultimi post – Update del 26 maggio

Ho aggiunto anche un box con la lista degli ultimi quattro post in alto a sinistra, sopra la tag cloud, nella pagina di ogni post e nella pagina che filtra i post tramite tag.

Sicuramente ci sono un bel po' di novita da provare nei prossimi giorni, e non preoccupatevi se per un po' di tempo vedrete qualche layout non finalizzato... Molti dei colleghi stanno ancora lavorando alla versione finale dei loro template.

Come sempre, fateci sapere se avete qualche feedback da darci, e ora finalmente... potete di nuovo commentare!

A presto!

  Renato
Comments
  • Vi faccio i miei sinceri complimenti per questo cambiamento davvero bello e carino.. avete usato i colori giusti come il sito di Technet.. complimenti!

  • Ciao Sandro,

    Grazie per i complimenti! :)

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment