La quarta edizione di SQL & Business Intelligence Conference 2010 si sta avvicinando e oggi abbiamo il piacere di ospitare virtualmente in questo blog Silvano Coriani, Developer Evangelist in Microsoft, che ci racconta brevemente i temi che affronterà il 20 aprile nel suo workshop SQL Server Development and Data Access Guidance

Anche quest’anno SQL & Business Intelligence Conference è quasi ai blocchi di partenza e porta con se alcune novità interessanti come, ad esempio, i workshop che precedono la conferenza vera e propria. In particolare io mi occuperò del tema che storicamente mi è più caro, cioè lo sviluppo di soluzioni di applicazioni che accedono ai dati in SQL Server, il cui titolo ufficiale è SQL Server Development and Data Access Guidance. L’idea di questo evento è quella di riprendere i concetti base per realizzare un Data Access Layer per SQL Server ad alte performance e scalabilità, e di “modernizzarli” con tutte le novità che sono apparse negli ultimi anni, da LINQ ai Data Services e Odata, con un pizzico di JDBC per piattaforme applicative non Microsoft, e tenendo conto di argomenti quali la gestione del ciclo di vita degli oggetti presenti nei nostri database attraverso le novità presenti in Visual Studio 2010 in questo ambito. Un programma molto denso quindi, che sono certo sarà interessante per i partecipanti. Non mancate anche alle altre 3 sessioni che presenterò durante il resto della conferenza, su PowerPivot per SharePoint, lo sviluppo su SQL Azure e gli aspetti di security e privacy con SQL Server 2008 R2. Vi aspetto!!

Nella giornata del 20 aprile insieme al workshop di Silvano, che ringraziamo per il contributo :-), sono previsti altri appuntamenti:

o BI Data Modeling Master Class

o Analysis Services Advanced Best Practices

o MDX Master Class

o Reporting Services Master Class

o SQL Server Performance Tuning

I posti sono limitati quindi, se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi subito!

Sara

728x90_sqlbi2010_230210_it