web hit counter
Forefront Threat Management Gateway 2010 (TMG): la nuova versione di ISA Server - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Forefront Threat Management Gateway 2010 (TMG): la nuova versione di ISA Server

Forefront Threat Management Gateway 2010 (TMG): la nuova versione di ISA Server

  • Comments 1
  • Likes

Come saprete, con la versione “2010” ISA Server ha cambiato nome, ed è entrata a pieno titolo nella famiglia dei prodotti Forefront: Forefront Threat Management Gateway 2010.

TMG 2010 è stato rilasciato lo scorso novembre, e ha portato molte novità rispetto ad ISA Server, come la possibilità di sfruttare due link Internet ridondati verso ISP differenti e passare da un link all’altro in caso di problemi di connettività o la possibilità di usare i servizi Microsoft di URL Filtering per bloccare in modo automatico il traffico aziendale verso siti web a rischio.

Inoltre TMG 2010 è supportato anche per l’utilizzo in ambiente virtualizzato con Hyper-V R2, ed è anche disponibile un hotfix dedicato per risolvere alcuni problemi di performance rilevati da dei clienti in ambienti con alto traffico Internet in uscita.

Per conoscere tutte le funzionalità di Threat Management Gateway 2010, vi invito a partecipare ai TechNet Security Days il 16 febbraio.

Manuela Polcaro, Premier Field Engineer di Microsoft Italia, ci presenterà in tre sessioni le nuove funzionalità di TMG 2010:

  • TMG: questo sconosciuto? Ancora per poco!
    • La sessione è suddivisa in tre parti e si prefigge l’obiettivo di illustrare le nuove funzionalità di Forefront Threat Management Gateway (TMG), entrando nel vivo di ogni singola parte ponendosi tutti i dubbi di chi, come me, deve affrontare una migrazione, un’installazione o fornire una consulenza. La mia esperienza al vostro servizio! In questa prima parte vedremo insieme un overview e alcune nozioni di deploy del nuovo TMG.
  • TMG: URL Filtering e antimalware
    • In questa sesconda parte della sessione approfondiremo le capacità di URL filtering del nuovo TMG con alcune slide e un breve LAB e proseguiremo con le funzionalità anti malware.
  • TMG: HTTPs Inspection e NAT
    • Concluderemo l’approfondimento di TMG analizzando nel dettaglio le nuove funzionalità di HTTPs inspection e NAT della nuova versione del prodotto.

Iscriviti! Se non vi siete ancora iscritti ai TechNet Security Days, vi invito a farlo al più presto.

Vi ricordo che il 16 febbraio ci sarà una keynote in streaming a partire dalle 10.30; poi dalle 10.30 alle 12 sarà possibile partecipare ad una chat interattiva con gli speaker delle sessioni tecniche, e dalle 15 alle 16.30 ci sarà una tavola rotonda e una sessione di domande e risposte conclusiva.

Preparatevi quindi le domande :) Una volta registrati lunedì riceverete una mail con le informazioni su come accedere alla keynote in streaming e alle sessioni tecniche di approfondimento.

Intanto, vi segnalo alcune risorse utili:

Renato

Comments
  • Troppo tardi: http://blogs.academicclub.org/terendo/?p=247 :D

    Scherzi a parte sono contento che un gioiello come TMG sia finalmente mostrato in modo degno e da una speaker così preparata. Ricordo con piacere l'ottima sessione su IAG che ha tenuto all'ultimo Security Workshop, grandiosa. Non vedo l'ora =)

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment