web hit counter
Vi siete già iscritti al lancio di Windows 7 e Windows Server 2008 R2? - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Vi siete già iscritti al lancio di Windows 7 e Windows Server 2008 R2?

Vi siete già iscritti al lancio di Windows 7 e Windows Server 2008 R2?

  • Comments 1
  • Likes

Se non vi siete già iscritti all’evento di lancio di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, siete ancora in tempo per farlo! 

Le due date sono:

  • 22 ottobre, Milano, presso Smau – fieramilanocity
  • 27 ottobre, Roma, presso lo Sheraton Golf Hotel

Dopo la Keynote, tenuta da Davide Salmistraro e Matteo Mille, ci saranno quattro sessioni tecniche dedicate ai professionisti IT (e in parallelo quattro sessioni dedicate agli sviluppatori):

Distribuzione di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 in azienda – Giorgio Malusardi

L'introduzione di un nuovo sistema operativo in azienda è una delle attività più impegnative in termini di preparazione, tempo necessario per test e distribuzione, costi, che deve affrontare il personale IT di un'azienda, qualsiasi dimensione questa abbia. In questa sessione mostreremo come le novità introdotte in Windows Server 2008 R2 e in Windows 7, quali il nuovo Windows Deployment Service, il boot nativo da VHD o il nuovo Microsoft Deployment Toolkit 2010, possano semplificare l'operazione di distribuzione dei sistemi operativi client e server sui computer aziendali.

Novità per la virtualizzazione di server e client in Windows Server 2008 R2 – Giorgio Malusardi

La virtualizzazione è una potente tecnologia che consente di ottimizzare i data center e l'infrastruttura IT di un'azienda riducendo i costi di gestione, sfruttando al meglio le risorse hardware, sia lato client sia lato server, e consentendo di costruire ambienti di elaborazione dinamici e in grado di adattarsi rapidamente al mutare delle esigenza del business. In questa sessione vedremo quali sono le novità introdotte in Windows Server 2008 R2 e in Windows 7 per la virtualizzazione dei server, per la costruzione di Virtual Desktop Infrastructure e la virtualizzazione delle applicazioni. In particolare vedremo le novità presenti in Hyper-V v.2, il nuovo servizio Remote Desktop Service e le novità del protocollo RDP.

Ottimizzazione della gestione delle sedi remote con Windows Server 2008 R2 e Windows 7 – Renato F. Giorgini

Le sedi e gli uffici remoti spesso sono caratterizzate da collegamenti di WAN lenti verso la sede centrale e staff IT assente o ridotto. In questa sessione vedremo insieme come le novità introdotte da Windows Server 2008 R2 e Windows 7, ad esempio Branch Cache, Read Only Domain Controller, Read Only DFS, ci consentono di ridurre i costi di gestione e di sfruttare al meglio le risorse a disposizione, siano esse server, collegamenti WAN o client aziendali.

Gestire la compatibilità delle applicazioni con Windows 7 – Renato F. Giorgini

Quando si pianifica il deployment di un nuovo sistema operativo è importante valutare gli eventuali impatti dal punto di vista della compatibilità delle applicazioni e dei dispositivi hardware esistenti, e trovare gli strumenti più adatti per risolverli in modo efficiente. Durante la sessione strumenti come l'Application Compatibility Toolkit, Microsoft Application Virtualization, Windows XP Mode e Microsoft Enterprise Desktop Virtualization ci aiuteranno a capire come rendere compatibili con Windows 7 anche le applicazioni più datate.

 

Vi invitiamo ad iscrivervi e a partecipare!

Renato

Comments
  • Sarà possibile spostarsi tra le track dedicate agli sviluppatori e quelle dedicate ai professionisti IT?

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment