web hit counter
Windows XP Mode in RTM, disponibile per il download dal 22 ottobre - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Windows XP Mode in RTM, disponibile per il download dal 22 ottobre

Windows XP Mode in RTM, disponibile per il download dal 22 ottobre

  • Comments 9
  • Likes

Il team di Windows ha annunciato l’RTM del Windows XP Mode, che utilizzerà la nuova versione di Windows Virtual PC e consentirà agli utenti di Windows 7 di eseguire una macchina virtuale con Windows XP utilizzabile per risolvere eventuali problemi di compatibilità di vecchie applicazioni o di dispositivi USB senza driver aggiornati.

Dal 22 ottobre, giorno della “General Availability” di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2, sarà possibile scaricare dal Download Center l’immagine del Windows XP Mode e di Windows Virtual PC.

Il Windows XP Mode sarà disponibile per gli utenti che hanno Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate, mentre il Windows Virtual PC sarà disponibile per gli utenti di Windows 7 Home Basic, Home Premium, Enterprise, Professional e Ultimate.

Come sapete il Windows XP Mode è uno degli strumenti che possiamo utilizzare per risolvere eventuali problemi di compatibilità tra le applicazioni, i dispositivi e il sistema operativo, e va ad affiancare altri strumenti come:

Potete approfondire il funzionamento del Windows XP Mode e di Windows Virtual PC in questo post o in questo video dedicato alla compatibilità delle applicazioni con Windows 7.

Renato
Comments
  • Ciao,

    volevo sapere se nella versione definitiva di 7 verrà corretto quell'orrendo errore di traduzione che riporta la scritta "Cerca UNITA'" (dove al posto di UNITA' c'è la lettera dell'unità) al posto di "Cerca in UNITA'".

  • Ciao Anonimo, ho passato la segnalazione, temo che il bug di localizzazione rimanga.

    Renato

  • Ciao , volevo sapere se con l'arrivo della rtm di Windows Virtual pc dovrò sostituire anche il vhd di xp mode che gia sto usando. perdendo notevole lavoro.

    Ovvero, Xp-mode, la macchina virtuale solamente, è anche  quella  in uno stato RC oppure è semplicemente una virtual machines di xp e rimarrà tale?

  • Salve, anch'io ho lo stesso dubbio di Simone, cioè se installando la versione finale di xp mode, verrà sostituito anche il disco virtuale vhd, perdendo tutto quello già istallato, setaggi di xp ecc.

    grazie per la risposta.

  • @Simone, Lorenzo: al momento non ho informazioni a riguardo, anche se penso che verrà rilasciata una nuova VM.

    Potreste però fare la copia del VHD della macchina che state usando ora, in modo da non perdere il lavoro fatto.

    Quando si lavora con prodotti in Beta/RC non sempre è possibile mantenere le configurazioni e il lavoro fatto passando poi all'RTM

  • Eggia, li per li non ci ho pensato.. stupidamente pensando che la rtm tardasse molto ho iniziato ad installare sulla vm, e considerato che mancano 13 giorni ho fatto una cavolata:)

    diciamo che ci potevo arrivare che sarebbe uscita insieme a 7.

    pero sicuramente mi aspettavo un rilascio anticipato ai technet...

  • come non detto mi pare di vedere che è stata rilasciata 2 giorni fa :)

  • purtroppo devo confermare che vuole la macchina virtuale nuova almeno questo è quello che dice prima di fare download:

    - Before installing the RTM version ensure that you have uninstalled the older version of both Windows Virtual PC and Windows XP Mode and restarted the system.

  • Salve a tutti.

    Volevo sapere se per noi utenti Ultimate 64 bit (RTM versione finale) l'aggiornamento alla XP Mode verrà proposto automaticamente fra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update o dovremmo scaricarlo esplicitamente.

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment