web hit counter
Le notizie principali di agosto 2009 - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Le notizie principali di agosto 2009

Le notizie principali di agosto 2009

  • Comments 1
  • Likes

In questa settimana stiamo ritornando al lavoro, e dal primo settembre tutta la filiale sarà di nuovo operativa a pieno regime.

Vi voglio riportare alcune delle notizie principali di questo perido, e alcune di queste avremo poi modo di rivederle con calma prossimamente.

 

Windows 7

Come previsto, a metà mese è stato reso disponibile per gli abbonati TechNet Plus e MSDN Windows 7 anche in Italiano e Windows Server 2008 R2.

Sono stati rilasciati inoltre i Language Pack, che possono essere applicati alle versioni Enterprise ed Ultimate e consentono di avere l’interfaccia utente del sistema operativo in lingue differenti da quella base in cui è installato.

Potete leggere inoltre un confronto interessante tra il Windows XP Mode e MED-V, nel blog del Team di Windows.

Sono stati rilasciati inoltre i Remote Server Administration Tool (RSAT) per la gestione di macchine remote da una macchina Windows 7.

 

Windows Server 2008 R2

Con la disponibilità dell’RTM stanno uscendo le risorse tecniche e di formazione sul nuovo sistema operativo server. Vi segnalo in particolare:

   

Microsoft Deployment Toolkit 2010

Da pochi giorni è disponibile su Microsoft Connect la Release Candidate del Microsoft Deployment Toolkit 2010. Potete scaricarlo e provarlo per i vostri progetti di deployment di Windows 7 e Windows Server 2008 R2, che vi invitiamo ad inserire nel programma IT Pro Momentum.

 

System Center Virtual Machine Manager

Come annunciato da Giorgio, è in RTM System Center Virtual Machine Manager 2008 R2, che offre il pieno supporto anche per la gestioni di ambienti basati su Hyper-V R2 e Windows Server 2008 R2

 

SQL Server 2008 “Project Madison”, SQL Server 2008 R2 Codename “Kilimanjaro”, SQL Azure Database

Le notizie relative a SQL Server riguardano il Progetto Madison, relativo alla creazione e alla gestione di sistemi di Data Wharehouse di grandi dimensioni, tramite architetture fortemente scalabili.

Inoltre è stata rilasciata la CTP (Community Technology Preview) di SQL Server 2008 R2 codename “Kilimanjaro”, la prossima release di SQL Server che sarà focalizzata in particolare sui sistemi di Business Intelligence:

Anche per quanto riguarda SQL Azure Database, è stata messa a disposizione degli sviluppatori una nuova CTP:

 

Exchange Server 2007

E’ stato rilasciato in questi giorni il Service Pack 2 di Exchange Server 2007. Vi ricordo inoltre che Exchange Server 2007 non è supportato su Windows Server 2008 R2, che supporterà invece Exchange 2010.

 

Exchange Server 2010

E’ stata messa a disposizione la Release Candidate di Exchange Server 2010. Nel post trovate informazioni di approfondimento e i link al download.

  

Forefront Security 2010 for Exchange Server

Insieme alla Release Candidate di Exchange Server 2010 è stata rilasciata anche la Release Candidate della versione 2010 di Forefront Security for Exchange,  che supporterà sia Exchange 2007 che Exchange 2010.

 

Office 2010

Il blog del team di Office sta pubblicando una serie di articoli interessanti sulla prossima versione di Office. Li trovate su http://blogs.technet.com/office2010 .

 

A tutti… buon rientro al lavoro :)

Renato

Comments
  • Ciao e buon rientro al lavoro pure a voi tutti!!

    Caro Renato,non so ancora cosa abbiate constatato riguardo Windows 7 e Windows server 2008R2,ma fra i due per il momento Windows Server 2008 R2 si è rivelato il miglior sistema Windows mai fabbricato........Poi non so quanto sia grande la mia ignoranza,ma lascio a voi dopo un buon ritorno da lavoro, il compito di giudicare.Ciao e buon lavoro ancora!!

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment