web hit counter
Internet Explorer 8.0: MUI e LP disponibili per il download - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Internet Explorer 8.0: MUI e LP disponibili per il download

Internet Explorer 8.0: MUI e LP disponibili per il download

  • Comments 1
  • Likes

Internet Explorer 8.0 A tre mesi dalla disponibilità del download di Internet Explorer 8.0 si sta completando il quadro dei download disponibili con il rilascio dei Language Pack (LP) per Windows Vista e Windows Server 2008 e dei componenti Multilingual User Interface (MUI) per Windows XP e Windows Server 2003.

Questi componenti sono particolarmente importanti in quelle aziende il cui è necessario avere un unico sistema operativo base (in Inglese) con la possibilità di caricare l’interfaccia utente in diverse lingue, ad esempio Italiano, Francese e Tedesco. Oltre al sistema operativo quindi, sono necessari i componenti MUI (o LP) per tutti i componenti di sistema, browser incluso.

I componenti MUI e LP sono utili anche per la personalizzazione del browser tramite IEAK, in tutti quegli scenari in cui in ambito aziendale è necessario distribuire il browser in più lingue.

E’ importante pianificare rapidamente in azienda il deployment del nuovo browser, soprattutto considerando come è aumentato in questi anni l’utilizzo di Internet (da postazione fisse e mobili) e la necessità quindi di avere un browser quanto più possibile sicuro ed affidabile, in particolare se il sistema operativo utilizzato (ad esempio Windows XP) risente ormai di una architettura vecchia di quasi dieci anni.

La possibilità di configurare infatti la configurazione del browser tramite Group Policy e una nuova architettura di sicurezza, molto cambiata rispetto a quella di IE 6.0  rendono Intenret Explorer 8.0 uno dei componenti chiave per garantire la sicurezza degli utenti durante la navigazione Internet, sia in ufficio che fuori.

Internet Explorer 8.0 MUI per Windows XP e Windows Server 2003:

Internet Explorer 8.0 LP per Windows Vista e Windows Server 2008:

Dal 20 aprile è iniziata la distribuzione automatica di Internet Explorer 8.0 tramite Windows Update e Automatic Updates. In ogni caso potete sempre scaricare dal Download Center i singoli eseguibili per l’installazione di IE 8.0:

Windows XP:

Windows Vista:

Windows Server 2003:

Windows Server 2008:

 

webcast_technet Vi ricordo che su BE IT trovate una sezione dedicata ad Internet Explorer 8.0 per Sviluppatori e Professionisti IT, e che se anche siete una piccola azienda e state facendo il deployment di Internet Explorer 8.0 potete partecipare con il vostro progetto al programma IT Pro Momentum!

Renato

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment