web hit counter
Windows 7 Release Candidate - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Windows 7 Release Candidate

Windows 7 Release Candidate

  • Comments 10
  • Likes

Ci sono stati nei giorni scorsi un po’ di rumor sulla disponibilità della RC di Windows 7 e sulla possibilità di trovare sui canali non ufficiali questa release del prodotto.

In un post ufficiale il team di sviluppo di Windows 7 (sul blog di team) ha reso disponibili queste date:

  • 30 Aprile: disponibilità della RC sui siti di download di MSDN e TechNet (accessibili a chi ha sottoscritto un abbonamento)
  • 5 Maggio: disponibilità pubblica

Consigliandovi di non installare mai una versione di Windows non ottenuta da un canale ufficiale Microsoft, vi rimando al post del team di sviluppo di Windows 7 per avere le ultime informazioni sulla disponibilità della Release Candidate e a due post sul blog Engineering Windows 7 per un’analisi delle novità inserite nella RC:

<UPDATE: 27-04-2009>

Un veloce update per aggiungere alcune informazioni che penso possano esservi utili:

  • Modalità di upgrade: come riportato da questo post del blog Engineering Windows 7, non è disponibile l’opzione di upgrade dalla Beta alla RC ne da questa alla RTM di Windows 7; il team di sviluppo indica comunque un workarownd per evitare il version check e procedere nell’upgrade
  • Windows XP Mode e Windows Virtual PC: i possessori delle versioni Professional e Ultimate/Enterprise di Windows 7 potranno scaricare da internet una macchina virtuale (sotto forma di virtual hard disk) con Windows XP SP3 preinstallato. Questa macchina virtuale potrà essere eseguita su Windows 7 usando la nuova versione di Virtual PC. All’interno della macchina virtuale Windows XP sarà possibile installare le applicazioni che non sono compatibili con Windows 7. Sara possibile pubblicare queste applicazioni nel menù Start di Windows 7 e lanciarle in modo da questo. La macchinha virtuale sarà avviata in modo silente e non visibile. Potete avere maggiori dettagli in questo post del team di svilppo di Windows 7

Colgo l’occasione per ricordarvi i video dell’evento online dedicato a Windows 7. Li potete trovare su BEIT, il portale video di Microsoft Italia.

webcast_technet

</UPDATE: 27-04-2009>

Buona settimana a tutti

Giorgio

Technorati Tags: ,
Comments
  • Quando sarà disponibile la versione italiana del nuovo sistema operativo?

  • Ciao Angelo, la Release Candidate purtroppo non sarà disponibile in Italiano, ma solo in Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Giapponese.

    Per quanto riguarda la versione finale, dovrebbe essere disponibile in Italiano entro poche settimane dal rilascio di quella Inglese, ma al momento non ci sono date o informazioni a riguardo.

    Renato

  • Buongiorno,

    non vedo nessun link che punta al download della release candidate in inglese.

    Qualcuno mi puo aiutare ??

    Grazie

    Fabio

  • Penso che lo renderanno disponibile intorno alle ore 06:00 di mattina. Questo probabilmente è dovuto al fatto che negli USA ci sono 6 ore di differenza rispetto a noi e per loro sono le 17:21 del 4 Maggio... spero di essere stato chiaro.

  • Sarò ancora al primo caffè ma non riesco a trovare il link per il download di Windows 7 RC1

  • Ecco il link, bisogna fornire un account Passport per acceder al download...

    http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windows7/default.mspx

  • Ciao,

    potete accedere direttamente dall'Evaluation Center, in Italiano:

    http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/dd353205.aspx

    Trovate comunque anche il post con tutti i dettagli:

    http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/05/05/windows-7-release-candidate-rc-disponibile-per-il-download.aspx

    Renato

  • Io l'ho scaricato ed installato...

    Macchina: intel celeron 2,5 gb 700mb ram disco ide da 80gb, scheda madre asrock con video integrato,

    mi ha riconosciuto tutte le periferiche, tranne la scheda video e la stampante, ma quando ho messo i driver li ha digeriti tranquillamente, voto complessivo per ora un bel 6,5.  Devo dire che l'interfaccia grafico è davvero funzionale e lo sviluppo verticale dei task aperti è bello.

    Un difetto trovato è il tool automatico di sicurezza che come antivirus free da solo AVG, che ultimamente non funziona proprio bene.

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment