web hit counter
TechNet Plus: dietro le quinte delle nostre demo - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

TechNet Plus: dietro le quinte delle nostre demo

TechNet Plus: dietro le quinte delle nostre demo

  • Comments 6
  • Likes

TechNet Plus ToolBoxBuon inizio di settimana a tutti!

Una delle cose che non vi abbiamo mai raccontato è il “dietro le quinte” delle demo dei nostri eventi, dei nostri video e dei nostri webcast.

Molto raramente quando prepariamo le demo riusciamo ad utilizzare degli ambienti già pronti, anche perchè spesso ci troviamo a parlare di prodotti nuovi o ancora in beta, e solo alcuni team di sviluppo rilasciano ambienti demo già pronti con un ritardo relativamente ridotto rispetto alla beta dei prodotti. E poi c’è da dire che a volte (siamo un po’ paranoici :) ) conoscendo la poca prevedibilità nel comportamento del software, preferiamo creare noi le macchine virtuali per essere sicuri di quel che è stato fatto sulla configurazione delle macchine, ed evitare sorprese tipiche “da demo”.

Il nostro abbonamento TechNet Plus è per noi uno strumento fondamentale di lavoro. E quando restiamo qualche giorno senza l’abbonamento attivo, magari perchè è in fase di rinnovo, la diferenza si sente, soprattutto se capita nel periodo in cui abbiamo bisogno di ISO o di materiali di supporto.

imageSpesso infatti è più rapido trovare e scaricare le ISO dei nostri prodotti tramite TechNet Plus che dalla nostra stessa rete aziendale. E soprattutto possiamo accedere senza problemi anche quando lavoriamo da casa o siamo in viaggio.

E all’interno dell’area download di TechNet Plus troviamo davvero di tutto, dai pezzi da museo (Windows 3.1!) alla Beta di Windows 7,  SQL Server, i prodotti della famiglia System Center, i prodotti della famiglia Forefront Security, Office System, i Resource Kit e così via, naturalmente ciascuno con la propria product key e con la possibilità di richiedere delle chiavi di attivazioni aggiuntive direttamente dal sito web.

I prodotti che vengono scaricati da TechNet Plus ovviamente non possono essere utilizzati in produzione, ma sono versioni di valutazione complete e senza limitazioni nè timebomb, molto utili nel caso dobbiate preparare dei lab, dei poc o se dovete fare testing di nuovi prodotti.

Inoltre, sono inclusi nell’abbonamento due incident di supporto PSS gratuiti (lo sconto del 20% su ulteriori incident), dei corsi di formazione gratuiti e il contenuto dell’intera TechNet Library, scaricabile e installabile in locale per la consultazione anche offline, dei forum e una chat dedicata.

E’ vero, capita che riusciamo ad avere in tempo i Lab aggiornati (ad esempio per i prodotti Forefront), ma il più delle volte l’unica soluzione che abbiamo a disposizione è: prendere i nostri VHD già pronti con il sistema operativo base, scaricare le ISO da TechNet Plus, creare le nuove VM in Hyper-V, iniziare l’installazione e via!

Come avere TechNet Plus

Per voi che lavorate nelle aziende, molto probabilmente è possibile avere la sottoscrizione TechNet Plus senza spese aggiuntive.

Infatti un abbonamento TechNet Plus gratuito è incluso nei contratti di Software Assurance, nei contratti di assistenza Premier, nello starter kit dei Certified Partner e la sottoscrizione annuale viene anche data a chi partecipa con i suoi progetti ad IT Pro Momentum.

E tutti gli altri… possono avere TechNet Plus Direct gratuitamente per tre mesi, e se sono interessati possono poi acquistare l’abbonamento al solo prezzo del rinnovo. Direi che sicuramente vale la pena provare!

(Ultima nota… Se non avete ancora scaricato la Beta di Windows 7, e nella vostra città l’Installation Fest è già in Sold Out… potete ancora scaricarla da TechNet Plus…)

Giorgio e Renato

Comments
  • PingBack from http://tech.blognextgen.com/technet-plus-dietro-le-quinte-delle-nostre-demo.html

  • Io sono in attesa dell'attivazione di techNet Direct!

  • Voglio lanciare una proposta: vista l'indubbia utilità, perchè non rendere liberamente scaricabili le ISO di TechNet Library in occasione di ogni nuova uscita della libreria, come già avviene con MSDN Library o MSDN Community?

  • Tra le varie notizie e i pesci d’aprile di ieri, è arrivata una notizia (vera) molto attesa: il rilascio

  • Qualcuno sa con che frequenza viene aggiornata la library scaricabile da TechNet Plus? Ci sono ancora le immagini ISO dei DVD di Marzo.

  • Dovrebbe essere aggiornata 1-2 mesi: le ultime edizioni mi risulta che siano Marzo 09, Gennaio 09, Dicembre 08, Ottobre 08 (erroneamente marchiata Settembre 08)....

    Carlo

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment