web hit counter
Windows Mobile 6.5 e gli altri annunci del Mobile World Congress - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Windows Mobile 6.5 e gli altri annunci del Mobile World Congress

Windows Mobile 6.5 e gli altri annunci del Mobile World Congress

  • Comments 3
  • Likes

honeycomb[1] Come sicuramente saprete, in questi giorni è in corso a Barcellona il Mobile World Congress.

Uno degli annunci (molto attesi) è stato Windows Mobile 6.5, che sarà disponibile verso la fine dell’anno e che proterà delle ottimizzazioni pensate in modo particolare per i dispositivi “touch” e una grafica rinnovata.

 

All’interno di WM 6.5 sarà inclusa una nuova versione di Internet Explorer  il cui obiettivo è quello di rendere disponibile anche sui dispositivi mobili la stessa “browsing experience” dei computer, grazie ad un nuovo motore di rendering delle pagine e a funzionalità di zoom avanzate.

iemobile[1]

Sono stati presentati inoltre una serie di nuovi telefoni, che insieme ai partner Microsoft saranno resi disponibili nel corso di quest’anno.

 

Dal punto di vista dei servizi, gli annunci riguardano Windows Marketplace for Mobile, pensato per consentire agli utenti l’acquisto Over the Air delle applicazioni per il proprio dispositivo Windows Mobile, e il servizio My Phone che consentirà agli utenti di effettuare un backup protetto del contenuto dei propri dispositivi Windows Mobile (contatti, messaggi, appuntamenti, video, …) per poterli ripristinare in caso di reset o di perdita del dispositivo.

 

Microsoft Recite è invece una applicazione pensata per Windows Mobile che consente di registrare note vocali e di fare delle ricerche (vocali!) all’interno delle note registrate. Al momento è una Technical Preview, ma sicuramente è una applicazione da provare!

photosscreen[1]

 

 

Per chi è interessato, può seguire la registrazione della Keynote di Steve Ballmer con tutti gli annunci (e le relative demo…)

 

 

Potete vedere anche una demo dei nuovi telefoni Windows Mobile annunciati dai partner Microsoft:

 

Se siete interessati ad altre informazioni, trovate la press release della keynote di oggi e l’area dedicata al Mobile World Congress nel sito Microsoft. Trovate inoltre su Mclips i post del nostro Fabio Falzea, presente a Barcellona.

 

Renato

 

Comments
  • Ciao Renato,

    Non mi è solo chiara una cosa (seguivo anche su Engadget l'evento Live)

    Ma qualche dispositivo attuale sarà upgradabile da Windows Mobile 6.1 a 6.5 ? (nel mio caso l Omnia)

    Grazie

  • Ciao Domenico,

    Microsoft lascia al produttore del dispositivo la possibilità di rendere disponibile oppure no una rom aggiornata per i propri dispositivi, anche in base alle caratteristiche hardware del dispositivo stesso.

  • Grazie infinite per il chiarimento,

    anche se con Windows vado a ruota libera , con Windows Mobile non ho ancora approfondito i meandri della situazione, spero che Samsung possa distribuire anche a pagamento l update per Omnia ( WM 6.5 mi piace parecchio) anche se l'effetto da brivido lo rende pure il display del HTC HD.

    Grazie Renato come sempre gentilissimo

    CIAO

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment