web hit counter
Hotmail e Live Mail via POP3 o Outlook Connector, SkyDrive da 25 GB, Windows Live Wave 3 - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Hotmail e Live Mail via POP3 o Outlook Connector, SkyDrive da 25 GB, Windows Live Wave 3

Hotmail e Live Mail via POP3 o Outlook Connector, SkyDrive da 25 GB, Windows Live Wave 3

  • Comments 5
  • Likes

Windows Live Vi volevo segnalare alcune novità relative ai servizi Windows Live e alla possibilità di accedervi da dispositivi e programmi differenti.

Hotmail – Windows Live Mail: POP3

E’ stata annunciata ieri la possibilità di accedere (finalmente!) alle caselle di posta su Hotmail – Windows Live mail utilizzando il protocollo standard POP3 gratuitamente. L’accesso al momento è abilitato per gli utenti di Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Canada e Australia. Tramite POP3 è ora quindi possibile sincronizzare in modo nativo la posta di Hotmail sull’iPhone.

Le impostazioni da utilizzare per configurare il client POP3 sono:

  • POP server: pop3.live.com
  • POP SSL richiesto: Sì
  • User name e Password: quelli del proprio account Windows Live ID
  • SMTP server: smtp.live.com
  • SMTP – Autenticazione obbligatoria: Sì (utilizza lo stesso username e password di POP3)
  • TLS/SSL richiesto: Sì

Microsoft Office Hotmail – Windows Live Mail: Outlook Connector

L’Outlook Connector è un componente aggiuntivo per Outlook 2003 e Outlook 2007 che ci permette di utilizzare Outlook per:

  • leggere e inviare messaggi email con gli ccount di Windows Live Mail Hotmail;
  • gestire i contatti Windows Live Hotmail;
  • gestire gli appuntamenti di Windows Live Calendar.

E’ disponibile in Italiano e in moltre altre lingue, e potete scaricare l’Outlook Connector per Windows Live Mail e Hotmail da qui.

Hotmail – Windows Live Mail: Windows Mobile

E’ possibile accedere ai servizi di Windows Live, inclusa la posta di Live Mail – Hotmail da un dispositivo Windows Mobile utilizzando la suite Windows Live for Windows Mobile, o utilizzandone i servizi direttamente da web accedendo ad http://mobile.live.com .

Se siete interessati potete trovare qui maggiori informazioni:

Se avete altri smartphone, abilitati alla navigazione internet, potete accedere ai servizi Windows Live via http://mobile.live.com .

Windows Live SkyDrive: 25 GB di storage

I primi di dicembre è stata annunciata una novità molto interessante relativa a Windows Live Skydrive, e cioè l’upgrade a 25 GB di storage gratuito per gli utenti. 25 Gb di storage gratuito “in the Cloud” sono davvero tanti, e la possibilità di condividere file anche con utenti che non hanno un Windows Live ID semplicemente utilizzando il loro indirizzo email semplifica la collaborazione.

Potete trovare le novità di SkyDrive nel blog del team, http://skydriveteam.spaces.live.com .

Windows Live Mail e Windows Live Suite – “Wave 3”

Con il nuovo anno è stata anche rilasciata la nuova “wave” di prodotti legati ai servizi di Windows Live. Nella suite sono inclusi:

Per chi non ha Outlook 2003 o Outlook 2007, il client di Mail è sicuramente un programma molto utile per l’accesso alla posta e la sincronizzazione di feed RSS, Live Writer è un must per chi ha un blog o uno Space, e gli strumenti di Family Safety sono molto utili per chi ha dei bambini e vuole consentirgli un accesso controllato e protetto alla rete.

Se non avete avuto ancora tempo di provarli vi consiglio di farlo, magari durante il prossimo weekend!

Renato

Comments
  • Alcune novità sull'accesso ad Hotmail via POP3, sull'Outlook Connector che permette di aggiungere in Outlook la posta di Hotmail e Live Mail e su SkyDrive, che è stato esteso a 25 Gb di storage gratuito.

  • Finalmente! Era ora! Un grande applauso!

  • Ottima cosa,complimenti...tuttavia quando vengono lette le email via pap3 esse non risultano marcate «come lette» pertanto Messager continua a segnalare la presenza di nuovi messaggi.

  • E per Outlook Express non è possibile ricevere le mail ?

  • Ciao Andrea,

    puoi usare POP3 e SMTP anche con Outlook Express, mentre il client di Windows Live Mail consente di utilizzare il protocollo di sincronizzazione nativa di Live Mail.

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment