web hit counter
System Center Virtual Machine Manger 2008: disponibile la versione definitiva - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

System Center Virtual Machine Manger 2008: disponibile la versione definitiva

System Center Virtual Machine Manger 2008: disponibile la versione definitiva

  • Comments 1
  • Likes

Da oggi è disponibile la versione definitiva (RTM = release to manufacturing) di system Center Virtual Machine Manager 2008.

Questo nuovo componente della suite System Center consente di gestire le macchine virtuali e gli host di virtualizzazione basati su Windows Server 2008 con Hyper-V, Microsoft Hyper-V Server 2008, Microsoft Virtual Server 2005 R2 e VMWare ESX da un’unica console di amministrazione.

Tra le novità più interessanti introdotte nella nuova versione di SCVMM (ricordo che era già disponibile la versione 2007 per la gestione di ambienti virtualizzati basati su Virtual Server 2005 R2) c’è l’integrazione con Operations Manager (Report e Performance and Resource Optimization) e il supporto multivendor.

Vi lascio alcuni link a cui potete fare riferimento per approfondire l’argomento.

Vi ricordo anche che io tengo un’intera sessione su VMM2008 durante i Microsoft Days 2008 in corso in questo periodo (domani 23 ottobre 2008 saremo a Padova).

Buona giornata

Giorgio

Comments
  • Ciao Giorgio,

    grazie delle preziose informazioni.

    Sai se c'è la possibilità di vedere registrate la tua sessione e quelle presentate al Microsoft Days 2008, Bari è troppo lontana ed è anche l'ultima data disponibile.

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment