web hit counter
Sincronizzare email, calendario e contatti Windows Live Hotmail in Microsoft Outlook - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Sincronizzare email, calendario e contatti Windows Live Hotmail in Microsoft Outlook

Sincronizzare email, calendario e contatti Windows Live Hotmail in Microsoft Outlook

  • Comments 1
  • Likes

Email multiple. Le abbiamo ormai tutti e troppe: quella del lavoro, quella privata, la seconda privata, quella per lo SPAM, la mail registrata qualche tempo fa e così via.

Una delle funzionalità offerte dai vari client di posta è quella di poter accedere a differenti mailbox, via POP3, IMAP, Microsoft Exchange e così via.

Microsoft Outook 2003 e 2007 hanno all’interno già la possibilità di connettersi a mailbox collegate a Microsoft Exchange o a qualsiasi server che supporti i protocolli IMAP o POP3. Il client di posta Windows Live Mail invece permette di collegarsi nativamente alle mailbox di Windows Live Hotmail e a server POP3 e IMAP (ad esempio, Gmail), ma non Microsoft Exchange.

Il Microsoft Office Outlook Connnector permette di superare queste limitazioni, e introduce in Microsoft Outlook 2003 e 2007 il supporto per le mailbox di Windows Live Hotmail. In questo modo è possibile avere integrati all’interno di un unico client di posta la mail aziendale, e le differenti tipologie di email personali.

Quello offerto dall’Outlook Connector non è un semplice accesso alla mailbox Hotmail. E’ possibile infatti utilizzarlo per sincronizzare in Outlook:

  • WindowsLivela mailbox
  • il calendario
  • i contatti

di Windows Live, MSN, Hotmail.

Non male vero?

Per chi è interessato, sono a disposizioni due versioni. La release corrente dell’Outlook Connector consente la sincronizzazione di mailbox e contatti, ed è da poco disponibile la beta della nuova release che estende la sincronizzazione anche al calendario.

Potete scaricare le due versioni da qui:

Vi consiglio inoltre un paio di post sull’argomento:

Una volta installato è molto semplice da configurare, e l’utilizzo è immediato anche per un “end user”. Mio papà lo utilizza ormai da un anno e si è sempre trovato bene :).

Renato

Comments
  • Ottimo! Funziona alla grande... però... quando sarà possibile sincronizzare il calendario live con il calendario di un dispositivo windown mobile???

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment