web hit counter
Un invito: aggiornate i vostri server (e client) DNS e i vostri apparati di rete - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Un invito: aggiornate i vostri server (e client) DNS e i vostri apparati di rete

Un invito: aggiornate i vostri server (e client) DNS e i vostri apparati di rete

  • Comments 3
  • Likes

 

Immagino conosciate tutti l’importanza dei security update, e più in generale del tenere i sistemi client e server aggiornati. Tanti problemi di sicurezza possono essere evitati con un approccio sistematico all’aggiornamento dei sistemi.

La giornata di ieri è stata caratterizzata dall’annuncio di alcune vulnerabilità riguardanti il servizio DNS, dovute a delle carenze del protocollo DNS stesso e a dei problemi di implementazione (dei vari vendor) che possono portare a seri rischi di cache poisoning. La scoperta è dovuta a Dan Kaminsky, che è riuscito a contattare e coinvolgere nella risoluzione del problema tutte le parti coinvolte. Il problema infatti coinvolge Bind, il servizio “DNS Server” e “DNS Client” di Microsoft, prodotti Cisco, Sun, Red Hat e così via.

Vi invito caldamente quindi a documentarvi sull’argomento, a vedere quali dei vostri sistemi software e apparati di networking sono coinvolti da questo problema, e a procedere al più presto all’aggiornamento e alla loro messa in sicurezza.

Per l’approfondimento, vi consiglio intanto questi link:

Renato

Comments
  • La giornata di ieri è stata caratterizzata dall’annuncio di alcune vulnerabilità riguardanti il servizio DNS, dovute a delle carenze del protocollo DNS stesso e a dei problemi di implementazione (dei vari vendor) che possono portare a seri rischi di cache

  • Vi confesso che il lavoro segreto di collaborazione (di cui ho appena parlato nel mio freschissimo post

  • Anche se considero scontanto il fatto che chi legge questo blog TechNet conosca anche il blog del nostro

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment