Wow!

Sono appena andato su http://maps.live.it (da notare IT finale).

E' la versione italiana di Live Maps. Sono appena state introdotte delle interessanti novità (almeno per me che non uso un navigatore satellitare: lo lascio sempre in auto e non uso quasi mai l'auto...)

La cosa che mi piace di più è la Ricerca Indirizzi (anche se ha subito fallito nel trovare la minuscola via in cui abito) che permette di individuare e visualizzare un luogo preciso sul territorio dopo aver specificato l’indirizzo civico (completo o parziale).

Si può vedere poi il punto trovato in modalità:

  • Stradale: classiche mappe cartografiche
  • Satellitare: (Aerea), utilizza fotografie riprese dal satellite. In diverse aree del paese si può arrivare arrivare a un livello di dettaglio di 15cm per pixel. In tutto il territorio nazionale è garantita una risoluzione 1m per pixel.
  • Bird’s Eye: (Ravvicinata) visualizzazione con immagini da un aereo con diverse prospettive allineate con i quattro punti cardinali. Per il momento 120 le città dispongono della copertura Bird’s Eye.

Si può sempre passare alla visione 3D (da quella 2D di default) per la quale (e solo per questo servizio) si deve installare un software sul PC.

Un'altra cosa che mi piace è la possibilità di cercare un negozio, una pizzeria, ecc. grazie ad un accordo con SEAT Pagine Gialle.

Bhe... da usare :)

Giorgio

Technorati Tags: ,,,