Al Microsoft Management Summit 2008 abbiamo un inviato speciale che ci tiene aggiornati su tutto quello che accade: Luca De Angelis il PM dei prodotti di management e security di Microsoft Italia.

Ho appena letto una sua mail dove riassume i più importanti annunci fatti da Bob Muglia durante la keynote di apertura del principale evento Microsoft dedicato al management.

Di una novità vi ho dato notizia ieri sera.

L'altra è la disponibilità  della beta di System Center Operations Manager 2007 Cross Platform Extension: si tratta di un'estensione di Operations Manager per la gestione, da un'unica console, delle piattaforme HP-UX, Sun Solaris, Red Hat Enterprise Linux e SuSE Linux Enterprise Server. La versione definitiva sarà disponibile con la SP2 di Operations Manager 2007 disponibile nella prima metà del 2009.

La gestione dei sistemi Unix/Linux avviene usando componenti open source (per esempio OpenPegasus) e open standard (per esempio WS-Management). Mi sembra un passo decisivo nella direzione dell'interoperabilità!

Chi volesse vedere il filmato della demo di SCOM2007 Cross Platform Extension può andare a questo link. Altri filmati del Microsoft Management Summit li potete trovare su Edge.

Buona giornata a tutti

Giorgio

Technorati Tags: ,