web hit counter
Windows Vista SP1: disponibile su Windows Update e Download Center - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Windows Vista SP1: disponibile su Windows Update e Download Center

Windows Vista SP1: disponibile su Windows Update e Download Center

  • Comments 8
  • Likes

Da oggi Windows Vista SP1 può essere scaricato dal Download Center o installato da Windows Update nel primo set di lingue: Inglese, Tedesco, Giapponese, Francese e Spagnolo, come annunciato dal Team di Windows Vista.

Windows Vista SP1 era stato rilasciato ufficialmente il 4 febbraio 2008, insieme a Windows Server 2008, ed era stato reso disponibile inizialmente per i clienti con contratti Volume Licensing e professionisti IT e sviluppatori con abbonamenti TechNet Plus e MSDN.

Da oggi, con il primo set di lingue, diventa disponibile anche per il "grande pubblico", e entro metà aprile sarà disponibile anche il secondo set di lingue, che includerà anche l'Italiano.

La distribuzione della SP1 di Windows Vista è stata inizialmente limitata ai clienti aziendali e non agli utenti finali, per permettere ad alcuni produttori di Hardware di indirizzare dei problemi emersi con alcuni driver dopo l'installazione della SP1. In questo periodo Microsoft ha lavorato insieme a questi Parner per supportarli nel risolvere i problemi evidenziati, cercando di assicurare così agli utenti una installazione senza problemi della SP1.

L'installazione da Windows Update è consigliata per chi deve installare la SP1 su di un singolo PC connesso alla rete, mentre tramite il Download Center è possibile scaricare il package che permette l'installazione della SP1 su più macchine.

Risorse e documenti

Insieme alla notizia vi vorrei segnalare anche delle risorse utili di approfondimento.

In questo documento della Knowledge Base trovate le informazioni relative ai quei device driver che potrebbero mostrare dei problemi dopo l'aggiornamento alla SP1 di Windows Vista.

In questo post del nostro blog trovate invece una FAQ su Windows Vista SP1.

Se effettuate l'aggiornamento manuale alla SP1, scaricando il package dal Download Center, vi consiglio di leggere questi due articoli della Knowledge Base prima di procedere con l'installazione: articolo KB 948187 e articolo KB 948343.

Nel Download Center sono inoltre disponibili una serie di documenti utili. In particolare vi segnalo una introduzione generale sulla SP1 di Windows Vista; una guida che contiene informazioni sui cambiamenti introdotti in Windows Vista con la SP1 dal punto di vista delle performance, dell'affidabilità, della compatibilità delle applicazioni e del supporto per nuovi dispositivi hardware.

Per i professionisti IT sono disponibili delle guide con le informazioni relative alle modalità di deployment della SP1 e le hotfix e le patch incluse nella SP1 stessa.

Nella Technical Library su Windows Vista trovate tutte le informazioni tecniche di approfondimento di cui potete aver bisogno, in Inglese.

Le risorse in Italiano su Windows Vista le potete trovare nel nostro sito TechNet, dove trovate anche la lista di tutti i nostri webcast su Windows Vista.

Download tramite Download Center:

Buon download e... a presto per la SP1 in Italiano!

Renato

Comments
  • E' stata resa disponibile la SP1 di Windows Vista per il download e l'installazione da Windows Update e dal Download Center. Potete trovare qui le informazioni di dettaglio e di approfondimento.

  • Ecco fresco fresco l'annuncio tanto atteso relativo alla Service Pack 1 di Windows Vista. Quali i miglioramenti?

  • Renato Renato , rigiriamo il coltello nella piaga :D

    in Italia ad Aprile il nostro sp1 , cmq  non so per quanti PC possa valere ma quest'articolo mi piace troppo

    http://apcmag.com/8373/vista_sp1_up_to_86_faster

    Renato dagli uno sguardo se puoi  ;)

  • Rieccomi qua, mi stavate dando per disperso vero? Effettivamente un po' di impegni di lavoro mi hanno

  • MIcrosoft non sa dire ufficialmente quando e intendo dire una data PRECISA uscirà l'SP1 di Vista (ovviamente in ITA).

    Un suo dipendente, incaricato a tenere un contatto pubblico con argomento Win Vista presso un grossista di Novara in data 08/04/08, si è presentato con DUE ore di ritardo "perchè mi sono perso!".

    Io ho 61 anni e non mi sono perso a Parigi, Amsterdam, Vienna e Istambul....... e negli anni 60/70 quindi no navigatore.

    Il quadro generale di Microsoft è che viaggia con una massa di perdiballe.

  • Sig. Comoli,

    Non è che Microsoft non sappia dire la data precisa del rilascio di Vista SP1 in Italiano. In realtà sono già decise data ed ora.

    Ma, per motivi che credo siano comprensibili, non viene mai reso pubblico il giorno preciso del rilascio di un prodotto, perchè le variabili in gioco sono moltissime e uno slittamento in avanti (o un eventuale anticipo) sono sempre possibili.

    Mi dispiace per quello che è successo a Novara, il collega probabilmente avrà sbagliato e forse anche sottovalutato il viaggio, però siamo anche noi persone normali e non supereroi e capita anche a noi di sbagliare come a tutte le persone.

  • Finalmente è disponibile per il download la Service Pack 1 di Windows Vista in Italiano e in tutte

  • Il package per l'installazione standalone della SP1 è finalmente disponibile per il download nel

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment