web hit counter
Virtual Machines, SP1 e ... varie! - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Virtual Machines, SP1 e ... varie!

Virtual Machines, SP1 e ... varie!

  • Comments 1
  • Likes

(Non pensate male... Non sto facendo il test della libera associazione di idee... almeno non ancora!)

Come ha scritto Giorgio, in questi giorni stiamo procedendo alle preparazione delle macchine (fisiche e virtuali) per il lancio e per il roadshow. Per le sessioni che dovrò fare (la parte sui Terminal Services nella sessione sulla Virtualizzazione il 28 febbraio, la sessione sulla Sicurezza il 29 febbraio e durante il roadshow, la sessione su Server Core durante il roadshow) sto preparando una serie di Virtual Machines.

Quelle dei Terminal Services le ho tirate sù da zero e oggi pomeriggio ho anche deciso di rifare le macchine per Network Access Protection. Le VM che venivano dagli Stati Uniti erano state preparate con Virtual Server e avevano già un loro Domain Controller... Ora invece sfrutto il Domain Controller che abbiamo creato in uno dei Blade del server HP e ho creato le policy NAP sfruttando l'istanza del Network Policy Server usato per il Terminal Server Gateway e tutto funziona a dovere (dopo qualche momento di panico... ma che fa parte integrante di ogni lancio di prodotto che si rispetti!). Devo ancora mettere le mani sulla macchina di Rights Management Services, ma da domani inizierò a fare le prove anche di quelle demo.

...Feliciano oggi mi ha bruciato sul tempo nel pubblicare gli screenshot di ... Windows Server 2008 SP1!

Windows Server 2008 SP1

Come ha spiegato Feliciano, l'allineamento che c'è stato tra codice, numeri di versione e di build di Windows Vista e Windows Server 2008 ha fatto sì che l'RTM di Windows Server 2008 fosse marchiata come "Windows Server 2008 SP1", come potete vedere dallo screenshot qui a fianco.Windows Server 2008 SP1 su Dell Quad Core Condivido con Feliciano il fatto che non basta scrivere "SP1" per convincere sistemisti ed aziende nel fare il deployment di un sistema operativo, ma è anche vero che sono tanti i clienti ed i partner che hanno testato Windows Server 2008 per mesi (anni!) e sicuramente i risultati sono davvero positivi.

A proposito dello screenshot...A chi viene dubbi su quel sistema... B'è, quel server è proprio il Dell di cui vi ha parlato Giorgio!

Quel gioiellino (da 50 Kg!) è uno dei server che useranno i Dev per le demo del lancio, non male vero?

Windows Server 2008 16 processori (Server Delll Quad Core)E non iniziate a dire "ehh... ma io 32 Gb di Ram non li ho, e tantomeno 16 processori... ma quanto è pesante Windows Server 2008" e così via... Questo è un Lancio di prodotto, ed è normale che insieme al software ci sia anche uno showcase di hardware dalle caratteristiche un po' speciali. Ma i requisiti di sistema di Windows Server 2008 sono molto più modesti.

A proposito di hardware dalle caratteristiche un po' speciali (...e con anche del software interessante sopra!) e di macchine (non) virtuali...

Ultimo punto... Oltre a Windows Server 2008 SP1 e le Virtual Machines e Miss IT ... b'è... avremo anche altre belle sorprese...

Per chi vuole vedere dal vivo Windows Server 2008 SP1, le nostre Virtual Machines, Miss IT e ... ... Appuntamento al lancio!

Renato

Comments
  • e come si dice qui da noi

    CHE SPETTACOLO !!!!

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment