Un veloce aggiornamento su come procedono i lavori.

Tra ieri e oggi io e Renato (per la verità più Renato perché io ero in giro da clienti) abbiamo completato l'installazione dei 6 server (vedi qui) che avremo a disposizione per il Lancio di Windows Server 2008.

Abbiamo anche deciso come dividere i server tra i diversi team di speaker:

  • Il server Dell e il Fujitsu-Siemens saranno a disposizione del team Developer (che si occupa di Visual Studio 2008 e SQL Server 2008)
  • Lo Shorty di HP lo useremo io e Renato perchè abbiamo bisogno dello storage iSCSI integrato per le demo su Hyper-V e Failover Cluster... ooops ho anticipato una demo

Le installazioni sono procedute praticamente senza intoppi anche grazie ai software di installazione guidata disponibili per i diversi server:  metti il CD fornito dal produttore, selezioni le opzioni che ti interessano, scegli il sistema operativo che vuoi installare, inserisci la product key e smetti di preoccuparti.

Una nota di merito alla ILO di HP che ci ha permesso di installare le tre lame blade e lo storage server guidando tutto il processo dal nostro portatile.

Da oggi si procede spediti (per quel che mi riguarda, almeno) con la preparazione delle slide e la prova/modifica/creazione delle demo. Questo significa che potrò provare Hyper-V con cinque sei macchine virtuali ciascuna con richieste di RAM e CPU non banali.

Vi saprò dire come andranno le cose.

Giorgio

P.S. Buon S.Valentino a tuttE