...per fare spazio a Windows Server 2008!

Eh sì, anche la macchina IIS 6.0 - Windows Server 2003 della nostra community SysAdmin ci lascia per far spazio a IIS 7.0 su Windows Server 2008, come ci raccontano in questo post.

Come sapete, già da tempo l'infrastruttura del sito web microsoft.com è migrata ad Windows Server 2008 e alla nuova piattaforma web offerta da Internet Information Services 7.0.

Tutti i server sono stati aggiornati, già dalla Beta 3, ad esclusione di ... Lone server, l'ultimo (povero!!!) server con ancora Windows Server 2003!

Se volete conoscere Lone server potete cercarlo su Facebook o su Linkedin, o leggere il suo post sul blog di Windows Server, oppure potete vedere il racconto della sua storia nel video qui a lato :) .

E non pensiate che Lone server non esista!

Su TechNet Edge trovate una intervista molto interessante a Jeff Toews, un ingegnere che lavora nel team responsabile per l'infrastruttura di microsoft.com e di altri siti Microsoft. Durante la sua intervista, che vi invito a vedere, Jeff racconta l'esperienza che il tuo team ha fatto con IIS 7.0, il deployment in produzione già nelle prime fasi dello sviluppo del prodotto, i benefici che ha portato la nuova infrastruttura.

Inoltre, se se volete approfondire l'architettura di IIS 7.0 vi invito a leggere questo post dove trovate le presentazioni dell'evento dedicato proprio alla nuova piattaforma web Microsoft.

Allora... Buona visione!... E non dimenticate di farmi sapere se avete anche voi qualche "Lone server" già aggiornato ad IIS 7.0 o pronto all'aggiornamento!

Renato