web hit counter
Disponibile la RC1 di Windows Server 2008 e Windows Vista SP1 - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Disponibile la RC1 di Windows Server 2008 e Windows Vista SP1

Disponibile la RC1 di Windows Server 2008 e Windows Vista SP1

  • Comments 3
  • Likes

Sono state rilasciate la Release Candidate 1 di Windows Server 2008 e della Service Pack 1 di Windows Vista.

Windows Server 2008 RC1

Windows Server 2008 sta giungendo ormai alla fine del suo ciclo di sviluppo. Da ora in poi verrà fatto il fix di eventuali nuovi bug trovati da tester e clienti nella RC1 appena rilasciata. Il rilascio finale del prodotto è previsto per il primo trimestre del 2008, e il lancio per il 28 febbraio.

Attualmente in Microsoft l'RC0 di Windows Server 2008 è installata (in produzione!) su più di 400 server della nostra infrastruttura IT, sugli 80 server IIS 7.0 del nostro website "microsoft.com", sui DC del nostro Dominio di Sviluppo, e oltre 14.000 mailbox sono già su Windows Server 2008 e Exchange 2007 SP1 (inclusa la mia!).

Dalle informazioni che abbiamo la versione di Hyper-V inclusa nella RC1 è la stessa CTP disponibile con la RC0, ma dovrebbe essere disponibile a breve un aggiornamento.

Trovate il download della RC1 di Windows Server 2008 alla pagina http://www.microsoft.com/windowsserver2008/audsel.mspx e altre informazioni sulla RC1 nel Blog del Team di Windows Server.

Windows Vista SP1 RC1

Come annunciato nel blog del Team di Windows Vista sarà presto disponibile per il download anche la RC1 della SP1 di Windows Vista, inizialmente tramite Microsoft Connect , poi per gli iscritti a MSDN e TechNet Plus, e dalla prossima settimana dovrebbe essere disponibile per tutti dal Download Center.

[UPDATE] Potete trovare online la documentazione relativa alla RC1 della SP1, con l'introduzione sulla SP1 le informazioni relative ai cambiamenti introldotti, ai fix inclusi nella SP1, le modalità di deployment, installazione e testing.

Il rilascio della SP1 è previsto nel primo trimestre del 2008. Saranno prima rilasciate le versioni a 32 bit e 64 bit in Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Giapponese, e nell'arco di 8-12 settimane saranno rilasciate (tutte insieme) le versioni a 32 bit e a 64 bit delle altre lingue (Italiano incluso).

Sto utilizzando da circa un mese una build pre-RC1 della SP1 di Windows Vista e mi trovo davvero molto bene. Molto più agile e veloce, copia ed estrazione dei file .zip molto veloce, nessun problema di compatibilità con le applicazioni esistenti.

Lancio di Windows Server 2008

Le ultime informazioni che vi lascio riguardano il lancio italiano di Windows Server 2008. Il lancio italiano ci sarà il 28 e il 29 febbraio a Milano, con un evento diviso in due giorni e dedicato a professionisti IT e sviluppatori.

Il lancio sarà seguito da un roadshow tecnico in sei città: Bologna, Padova, Roma, Catania, Bari, Napoli.

Potete trovare date e informazioni (e ovviamente registrarvi!) nel sito dedicato:

http://www.microsoft.com/italy/launch2008/default.mspx .

A presto!

Renato

Comments
  • Sono state rilasciate la Release Candidate 1 di Windows Server 2008 e di Windows Vista SP1. Potete trovare i link per il donwload e gli approfondimenti.

  • La segnalazione dell'amico Renato sul blog Technet della disponibilità della versione RC1 sia per

  • Ieri, nel corso di un evento dedicato alla Virtualizzazione , sono stati fatti degl i importanti annunci

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment