web hit counter
Notizie da TechEd in compagnia di Andrea e Fabrizio - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Notizie da TechEd in compagnia di Andrea e Fabrizio

Notizie da TechEd in compagnia di Andrea e Fabrizio

  • Comments 2
  • Likes

Passati i Country Drink si continua con le sessioni! (a proposito, grazie a tutti quelli che hanno partecipato!)

Ieri sera la giornata di lavoro è finita con la sessione di Steve Riley sulla sicurezza dei dati, durante la quale Steve ha parlato di EFS, Bitlocker e dei Rights Management Services. Venire a TechEd e non seguire neanche una sessione di Steve è un peccato!

Oggi invece ho seguito una sessione interessante sulle novità dei Certificate Services di Windows Server 2008 (una delle cose che mi è piaciuta di più è la possibilità di mettere in cluster attivo/passivo i servizi della CA), e poi la sessione sui Cluster Geografici di Windows Server 2008. Non ci sono state demo particolari, ma sono state mostrate le differenti possibilità per creare un cluster distribuito tra reti e subnet differenti, i modelli di quorum consigliati e così via (tranquilli, avrete presto i dettagli nei nostri webcast o durante i prossimi eventi TechNet!).

E dopo pranzo? Rafal Lukawiecki con una sessione (di quelle toste) sullo stack di networking di Windows Vista e Windows Server 2008. Non sono state presentate novità ulteriori rispetto a quelle che già si sapevano, ma la sessione è stata davvero molto interessante. E Rafal è un'ottimo speaker!

Ora penso di seguire una sessione su Identity Lifecycle Manager (così completo la teoria dei Certificate Services) e poi vorrei vedere la sessione sulle del Kernel di Windows Server 2008, presentata da Mark Russinovich (così ho altri punti da usare per la mia prossima sessione sul Kernel).

Prima di lasciarvi ad Andrea Candian e Fabrizio Grossi, vi ricordo che sono disponibili nuove interviste agli Speaker TechEd, e anche la registrazione della Keynote di Lunedì.

A presto!

Renato

Comments
  • ma l'intervista è stata fatta dopo il country drink di ieri sera? non ci posso credere che avete seguito tutte quelle sessioni qs mattina....su dite la verità: avevate il gobbo dietro renato con aperta l'agenda e avete letto i titoli :-D

  • Questa notte mentre vi stavo scrivendo ho aperto un altro post da Live Writer. Mi è comparsa la

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment