web hit counter
Disponibile l'Application Compatibility Toolkit 5.0 - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Disponibile l'Application Compatibility Toolkit 5.0

Disponibile l'Application Compatibility Toolkit 5.0

  • Comments 1
  • Likes

A gennaio nel webcast "Migrazione delle applicazioni: Application Compatibilty Toolkit e Virtual PC" abbiamo visto insieme gli stumenti che abbiamo a disposizione per facilitare la migrazione e la compatibilità delle applicazioni in Windows Vista (è disponibile in questa pagina la registrazione del webcast e qui le slide utilizzate).

Come lavora l'ACT? Ci permette di tracciare le applicazioni utilizzate in azienda, e raccogliere i dati in un database. Da qui è possibile poi indicare manualmente, o tramite le informazioni rese disponibili da Microsoft o dai produttori software o dalla Community, la compatibilità di queste applicazioni con Windows Vista.

E' possibile quindi organizzare e analizzare le applicazioni, decidendo ad esempio a quali applicazione dare la priorità durante la migrazione verso Vista.

Molto interessante la possibilità di effettuare il testing e la verifica delle applicazioni rispetto a Service Pack o update specifici del Sistema Operativo (ad esempio, WinXP SP2, nuove release di Internet Explorer, o la futura SP1 di Windows Vista).

L'ACT ci permette in fine di effettuare il deployment di un "database di fix" che permettono di attivare la compatibilità per eventuali applicazioni, ad esempio abilitandone l'accesso al registro virtualizzato, o disabilitando Aero quando sono in esecuzione, o avviandole in modalità compatibile WinXP SP2 o Win2000 e così via.

Potete accedere a tutta la documentazione tecnica di approfondimento di ACT 5.0 e al download dei bit di installazione da questa pagina: http://technet.microsoft.com/en-us/windowsvista/aa905102.aspx .

E' disponibile anche della documentazione in Italiano, che potete trovare in questa pagina del nostro sito TechNet.

 

 Renato

Comments
  • Buon inizio di settimana a tutti. A qualche giorno dall’apertura del nostro “evento virtuale” su Windows

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment