web hit counter
Trasferimento di profili utente e dati - Blog TechNet Italia - Site Home - TechNet Blogs

Blog TechNet Italia

Il blog italiano dedicato ai sistemisti e ai professionisti IT

Trasferimento di profili utente e dati

Trasferimento di profili utente e dati

  • Comments 1
  • Likes

Domani pomeriggio, alle 16, vedremo insieme nel webcast "Migrazione dei profili utente con User State Migration Toolkit in Windows Vista (Livello 300)" lo User State Migration Toolkit 3.0, abbreviato USMT, lo strumento permette di migrare i profili degli utenti e le loro impostazione da un computer (o da una versione di un sistema operativo) ad un'altro.

L'USMT non è uno strumento pensato per gli utenti finali, che possono utilizzare invece Windows Easy Transfer, ma uno strumento a riga di comando, configurabile tramite file XML, pensato per le aziende che devono migrare gli account degli utenti o perchè stanno rinnovando il proprio parco harware, o perchè stanno eseguendo il deployment di una nuova versione del sistema operativo:

Durante il webcast di domani pomeriggio vedremo insieme le caratteristiche di questo strumento e cosa ci consente di fare.

Siete invitati quindi invitati tutti a partecipare a questo webcast, che fa parte della serie di webcast TechNet su Windows Vista.

Per facilitare l'accesso alle risorse relative a Windows Vista, abbiamo creato sul sito  TechNet il percorso formativo su Windows Vista in cui sono raccolte le informazioni e le risorse tecniche che possono esservi utili per valutare il nuovo sistema operativo: webcast, documentazione, link.

Il link al percorso formativo è www.microsoft.it/technet/windowsvista/intro.mspx .

Una ultima nota: abbiamo creato un nuovo tag, Webcast per marcare tutti i contenuti del blog relativi ai webcast, gli inviti, le informazioni di approfondimento pre e post webcast. Se siete interessati quindi, potete sottoscrivervi al feed RSS corrispondente.

 

 Renato

Comments
  • E' passato più di un mese dal webcast sulla migrazione dei profili e dei dati utente da sistemi operativi

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment