In questi ultimi giorni ci sono stati dei rilasci importanti ed attesi dal punto di vista dei prodotti Microsoft.

E' stato rilasciato infatti Exchange Server 2007, come qualche giorno fa Terry Myerson ha annunciato nel blog del team di Exchange.

Una delle 120.000 mailbox di Microsoft su Exchange 2007 è proprio la mia, che a metà maggio ho deciso di provare il brivido di avere la mailbox su di un server in beta e .... in continuo aggiornamento!
Dopo quasi sette mesi passati con Exchange 2007 e Outlook 2007 devo dire che ne vale veramente la pena. Non solo per la mailbox da 2GB, rispetto ai 500Mb standard, ma soprattutto per l'accesso OWA migliorato, per le nuove funzionalità di ricerca delle email e di creazione delle regole, di gestione del calendario.

In questi giorni inoltre sono stati rilasciati anche i prodotti della famiglia Forefront Server Security, Forefront Security per Exchange e Forefront Security per SharePoint.

Sono dei prodotti con un'importanza particolare per la protezione dei sistemi di posta e di collaborazione. Importanti non solo perchè permettono di difendere la nostra infrastruttura da worm e virus, ma perchè la proteggono dallo spam e dai contenuti non autorizzati, grazie alla possibilità di creare regole e filtri personalizzati.

Come Team TechNet stiamo cercando di fornirvi quanti più contenuti possibile in Italiano, su questi prodotti.
In particolare nel TechCenter di Exchange troverete man mano tutta la documentazione che abbiamo fatto/faremo localizzare su Exchange e sui prodotti correlati.

Le informazioni (in corso di localizzazione) su Forefront saranno disponibili nel sito dedicato.

Inoltre, in questa pagina trovate un elenco dei webcast e delle registrazioni degli eventi/webcast relative ad Exchange e Forefront (...in realtà... Antigen, la versione precedente di Forefront Security).

 

 

 Renato