Sono disponibili per il download le nuove versioni beta dei prodotti della famiglia Forefront:

  • Forefront Security for Exchange
  • Forefront Security for SharePoint

Questi prodotti saranno le nuove versioni della linea di prodotti Antigen, acquisita qualche anno fa da Microsoft con l'azienda Sibari. La versione attuale dei prodotti Antigen è la 9.0.

Le beta di questi prodotti possono essere utilizzate rispettivamente con Exchange 2007 e Windows SharePoint Services 3.0 o Office SharePoint Server 2007, prodotti tutti attualmente in beta.

Se siete interessati a scaricare le beta o ad avere maggiori informazioni, potete visitare i due siti dedicati a Forefront: quello Italiano oppure quello Inglese.

Inoltre, per chi è interessato e magari non ha potuto partecipare al TechNet Security Briefing, sono in calendario due webcast dedicati all'analisi delle funzionalità di Antigen 9.0 (sia in ambiente Exchange che SharePoint).

  • Overview su Microsoft Antigen 9.0 (Livello 200) - 10 ottobre 2006 ore 10.00
    • In questo webcast verranno mostrate le caratteristiche e le novità di Microsoft Antigen 9.0, la soluzione antivirus e antispam che permette di proteggere la posta elettronica ed Exchange Server, le comunicazioni Instant Messaging e Live Communications Server, le Document Libraries e SharePoint Portal Server. Analizzeremo anche insieme l'architettura di questo prodottto, l’utilizzo dei differenti motori antivirus e le funzionalità di gestione a disposizione degli amministratori.
  • Antigen 9.0 per Microsoft Exchange (Livello 300) - 17 ottobre 2006 ore 10.00
    • In questo webcast approfondiremo le funzionalità di Antigen per Exchange, in particolare focalizzandoci sulle funzionalità antivirus, anti-spam e di content filtering che Antigen mette a disposizione. Vedremo come Antigen si integra con Exchange permettendo di difendere al meglio i nostri sistemi di posta elettronica e di collaboration.

 

 Renato