Ci stiamo ormai avvicinando al rilascio della versione 7.0 di Internet Explorer.

E' stata rilasciata di recente infatti la versione RC1, segno ormai del prossimo arrivo del prodotto finale.

Per sviluppatori e professionisti IT è importante effettuare il testing della nuova versione di Internet Explorer per verificare eventuali problemi di compatibilità con i siti internet e le applicazioni intranet sviluppate, e per pianificarne il deployment in azienda.

L'installazione e il deployment di ogni nuovo prodotto (e patch) dovrebbe infatti essere sempre preceduto da una fase di validazione e di testing all'interno di ogni azienda.

La RC1, attualmente disponibile in inglese, può essere scaricata da questa pagina, mentre le informazioni sulla RC1 sono disponibili qui.  

E' stata resa disponibile anche della documentazione tecnica, specifica per sviluppatori e professionisti IT, e riguardante le funzionalità di Internet Explorer 7.0, le modalità di compatibilità, testing e deployment.

In particolare è possibile scaricare:

Ultima informazione: nel sito http://www.ieaddons.com potrete trovare molti addons per Internet Explorer 7.0 insieme a "browser" che utilizzano il motore di IE per effettuare il rendering delle pagine e allo stesso tempo aggiungono funzionalità particolari ad Internet Explorer stesso.

 

  Renato Francesco Giorgini
  Evangelist - IT Pro
  Microsoft Italia

 
RenatoFrancesco.Giorgini@microsoft.com