Non avete TechNet Plus? Peccato!

Non avete MSDN Subscription? Peccato!

...Ma se volete provare Windows Vista Beta 2... :) siete ancora in tempo per scaricarla online!

E' possibile scaricare la ISO della B2 oppure ordinare il DVD seguendo le informazioni presenti a questa pagina: www.microsoft.it/windows/windowsvista/getready/default.mspx .

Iniziare a provare la Beta 2 di Vista con le applicazioni esistenti può essere un momento importante per capire l'impatto che avrà il deployment di Windows Vista nella propria infrastruttura.

Personalmente sto utilizzando le varie build che man mano vengono rilasciate (reinstallando il mio pc più o meno ogni due settimane!). Sicuramente la stabilità è aumentata, così come la velocità del sistema. Purtroppo ancora non tutte gli Hardware Vendor hanno rilasciato dei driver aggiornati per le varie periferiche, ma è difficile per un sistemista rinunciare ad un dual boot con Vista per iniziare a provare l'ambiente del nuovo sistema operativo!

E per chi sviluppa software è importante iniziare a verificare il codice delle propie applicazioni, per vedere come si interfacciano con lo User Account Control e le nuove tecnologie di sicurezza.

Per ulteriori approfondimenti vi suggerisco le due aree dedicate a Windows Vista nel sito TechNet e nel sito MSDN .

 

  Renato Francesco Giorgini
  Evangelist - IT Pro
  Microsoft Italia

 
RenatoFrancesco.Giorgini@microsoft.com