E' disponibile per il download, come parte del programma "Connect", la Beta 1 della Service Pack 1 di Virtual Server 2005 R2.

In questa Beta 1 è stato incluso il supporto per le tecnologie Intel di virtualizzazione basate sull'hardware, mentre con la Beta 2 saranno supportate le analoghe tecnologie di AMD.

Nella Beta 1 sono disponibili inoltre informazioni e script relativi al clustering di macchine virtuali e con la Beta 2 saranno introdotte ulteriori funzionalità per l'integrazione con Active Directory e il supporto per il Volume Shadow Service .

Per scaricare la Beta 1 della SP1 è necessario registrarsi nel programma Connect, e selezionare tra i programmi di beta disponibili "Virtual Server 2005 R2 SP1 Beta program ": https://connect.microsoft.com/availableprograms.aspx .

Vi ricordo che Virtual Server 2005 R2 Enterprise Edition è scaricabile gratuitamente anche in Italiano dal sito Microsoft: http://www.microsoft.com/windowsserversystem/virtualserver/software/default.mspx .

Per ulteriori informazioni potete visitare questo blog: http://blogs.technet.com/megand/archive/2005/04/20/403950.aspx .

 

  Renato Francesco Giorgini
  Evangelist - IT Pro
  Microsoft Italia

 
RenatoFrancesco.Giorgini@microsoft.com