E' stato rilasciato il Security Advisory 2755801 per risolvere alcune vulnerabilità presenti nell'Adobe Flash Player incluso in Internet Explorer 10 su Windows 8. La maggior parte degli utenti, cioè coloro i quali usufruiscono di Automatic Updates, riceveranno automaticamente l'aggiornamento e non dovranno eseguire nessuna operazione. Gli utenti che non utilizzano gli aggiornamenti automatici sono invitati a leggere l'advisory per informazioni su come installare l'aggiornamento, sia tramite i prodotti di gestione degli aggiornamenti sia manualmente.

Ultimamente ci sono state delle discussioni relative al nostro processo di aggiornamento relativo ad Adobe Flash Player. Microsoft sta prendendo gli adeguati provvedimenti per proteggere gli utenti, e stiamo lavorando con Adobe per rilasciare aggiornamenti di qualità e che si allineano con il processo di aggiornamento di Adobe.

Riguardo Adobe Flash Player in Internet Explorer 10, gli utenti dovranno aspettarsi:

  • Un aggiornamento trimestrale, seguendo la cadenza regolare di Adobe.
  • Nel caso in cui il panorama di rischio richiede azioni immediate e fuori dalla cadenza regolare, lavoreremo con Adobe per essere allineati con i loro piani. Ciò può significare che in alcuni casi rilasceremo aggiornamenti al di fuori del nostro ciclo mensile.

Come sempre, raccomandiamo gli utenti di visitare la pagina relativa al Security Advisory per maggiori informazioni, ed assicurarsi che l'aggiornamento venga installato.

Gerardo Di Giacomo
Security Program Manager - MSRC