Ciao a tutti. Poco fa è stato rilasciato l’advance notification per i bollettini di sicurezza di Febbraio, previsti per Martedì 14. Gli aggiornamenti di questo mese sono nove, e correggono 21 vulnerabilità in Microsoft Windows, Office, Internet Explorer e .NET/Silverlight. Come sempre, raccomandiamo di rivedere l’ANS per maggiori informazioni e prepararsi per il test e l’installazione di questi aggiornamenti.

Come ogni mese, gli aggiornamenti verranno rilasciati intorno alle 19, quindi tornate a trovarmi la settimana prossima per avere maggiori dettagli.

Durante il corso degli anni, abbiamo constatato che le informazioni riguardo il Security Development Lifecycle hanno ottenuto oltre 850.000 download. I nostri amici del team SDL hanno chiesto a Steve Lipner, Senior Director del team Security Engineering Strategy, come la famosa email di Bill Gates di dieci anni fa è diventata “legge” in Microsoft. Ovviamente, l’SDL è un processo molto attivo e continua a cambiare e crescere. Per maggiori informazioni su quello che succederà in futuro, come per esempio la nuova Security Development Conference, date un’occhiata al post scritto da Tim Rains sul suo blog. Come ogni Mercoledì post-release, Jonathan Ness e Pete Voss terranno un webcast dove verranno discussi gli aggiornamenti di questo mese, e sarà possibile porre domande in diretta. Ecco i dettagli sull’evento:

Data: Mercoledì, 15 Febbraio
Ora: 20:00 (ora italiana)
Link di registrazione

A presto!

Gerardo Di Giacomo
Security Program Manager - MSRC