Italian Microsoft Security News

Fatti e notizie dal Microsoft Security Response Center

Chi sono?

About

Chi sono?

Ciao a tutti, mi chiamo Gerardo Di Giacomo e sono un Security Program Manager del Microsoft Security Response Center (MSRC), il centro all'interno di Microsoft, parte dell'iniziativa Trustworthy Computing, che identifica, monitora, risolve e risponde agli incidenti di sicurezza e alle vulnerabilità relative ai prodotti Microsoft. Entrando più nel dettaglio, mi occupo di coordinare la risoluzione degli incidenti di sicurezza, come 0day, certificati fraudolenti, compromissioni, ecc.

Ho aperto questo blog per diffondere notizie e fatti riguardanti MSRC e tutto ciò che viene fatto qui. Stando in questo team da diverso tempo mi sono reso conto che spesso i comunicati, gli advisory e i tool che vengono rilasciati non raggiungono in maniera efficace e tempestiva gli utenti italiani. Essendo l'unico italiano nel team, cercherò di colmare questo gap, sintetizzando, traducendo e dando un "taglio tricolore" a quello che viene pubblicato, sperando di fornire un servizio utile alla comunità della sicurezza informatica italiana. Ovviamente essendo un blog, e il blog non è dell'autore ma dei lettori, ogni richiesta di approfondimento o di maggiori dettagli cercherà di essere esaudita.

Il blog è in continua (ancora?) evoluzione, quindi se avete suggerimenti su come migliorarlo sono pronto ad accoglierli.