image

Il prossimo 28 e 29 maggio si terrà a Milano la SQL Server & Business Intelligence Conference, giunta all’ottava edizione.

Si tratta della conferenza italiana più importante in Italia per chi lavora con SQL Server. L’agenda è di assoluto livello e tocca temi quali Business Intelligence, Cloud, Sicurezza, Sviluppo, Virtualizzazione etc. Insomma, una occasione da non perdere!

Io presenterò la sessione How to run SQL Server in Windows Azure: possibilities and best practices

I paradigmi offerti dal Cloud Computing aprono degli scenari nuovi rispetto al passato, anche per i Database. La possibilità di utilizzare i database come servizio o l'esecuzione di Virtual Machines sul cloud che si integrano con la rete aziendale, piuttosto che la sincronizzazione dei dati tra la parte on-premises e il cloud sono solo alcune delle possibilità.
Questa sessione descrive cosa offre la piattaforma Windows Azure per l'utilizzo di SQL Server nel cloud. Si passerà dalla migrazione di macchine virtuali on-premises, all'uso dei template, alla configurazione dei dischi fino all'utilizzo di Windows Azure SQL Database come Database as a Service. Saranno esposti gli scenari in cui è meglio scegliere uno oppure l'altro, ma anche le possibilità di integrazione tra Platform as a Service e Infrastructure as a Service. Tutti gli argomenti verranno illustrati con demo a supporto della teoria.

 

Le iscrizioni sono aperte ed è disponibile fino al 2 aprile il Super Early Bird a 499€

Francesco