Leaderboard_728x90_Speaker

Quest’anno a WPC 2012 (20,21,22 novembre) terrò tre sessioni, due su Windows Azure e una su SQL Server 2012.

Due sessioni saranno in co-speech. In particolare terrò una sessione sull’SDK di Windows Azure insieme ad un collega del Product Team di Redmond e una sessione sulle novità del service pack 1 di SQL Server 2012 insieme al mio amico e collega Andrea, escalation engineer di Analysis Services.

Di seguito trovate tutti i dettagli

Francesco

       

Windows Azure SDK : Present and Future

Windows Azure SDK and the tools offer a great option for developers to work with different languages in the same platform. Join our session to see .NET, PHP, Java, Python, Node.js working together in Windows Azure. Understand how the SDK is evolving and see the roadmap of the platform.

Speakers: Francesco Diaz Yavor Georgiev

 

Windows Azure : sviluppo web, strumenti di gestione delle applicazioni e dei database

Window Azure fornisce ora nuove funzionalità per lo sviluppo di applicazioni nel cloud. Oltre ai Cloud Services sono stati introdotti i WebSites che consentono un approccio semplice e veloce, e in molti casi gratuito, allo sviluppo cloud based.

Durante questa sessione vedremo insieme le possibilità di sviluppo web sul cloud, le differenze di approccio, e gli strumenti di sviluppo e manutenzione delle applicazioni, da Visual Studio e WebMatrix fino a FTP, GIT e i Team Foundation Services.

Affronteremo la gestione dei database illustrando quando scegliere SQL Azure o SQL Server in modalità IaaS, mostrando scenari che combinano il modello PaaS con IaaS.

Tutti gli argomenti conterranno ampie sessioni dimostrative

Speakers: Francesco Diaz

 

SQL Server 2012: Service Pack 1 What’s new for BI

Verranno illustrati i miglioramenti della Service Pack 1 relativamente alla BI lato Analysis Services, integrazione con Sharepoint 2013 ed Excel 2013

Speakers: Francesco Diaz Andrea Uggetti