Vi segnalo gli eventi su SQL Server 2012 che abbiamo pianificato per i prossimi due mesi. Per poter partecipare alle sessioni, gratuite, è necessario essere iscritti al Microsoft Partner Network.

SEMINARI IN AULA

WORKSHOP : Introduzione a SQL Server 2012

8 maggio 2012 – Peschiera Borromeo (MI), via lombardia 2/A – aula WINDOWS 1 (9.30 – 17.00)

REGISTRAZIONE : PTCCR013 - SQL Server Momentum Workshop: SQL Server 2012 (ITA-IT)

 

WORKSHOP : Introduzione a SQL Server 2012

10 maggio 2012 – Roma, viale Avignone 10 – aula WINDOWS (9.30 – 17.00)

REGISTRAZIONE : PTCCR014 - SQL Server 2012 Momentum Workshop (ITA-IT)

 

Descrizione evento

Durante questa giornata di formazione verrà affrontati i nuovi temi inerenti a SQL Server 2012.Verrà offerta una sessione intensiva che permetterà di prendere confidenza sin da subito ed in breve tempo con le nuove funzionalità e caratteristiche presenti in SQL Server 2012.

Verranno affrontati temi quali: le nuove caratteristiche della sintassi T-SQL; la nuova funzionalità di AlwaysOn, una nuova funzionalità che permtette di avere un grado ancora più elevato di alta affidabilità per i database; le novità introdotte per quanto riguarda la Business Intelligence con particolare attenzione ai temi di Analysis Services, PowerView, PowerPivot e Reporting Services;  le funzionalità di Filetable e Semantic search che aggiungono un nuovo sistema di presentazione dei dati lato applicativo e permettono anche la ricerca all'interno di fonti dato non strutturate.

 

WEBCAST ONLINE

WEBCAST : SQL Server 2012 Business Intelligence

18 aprile 2012 14.30 – 16.30

In questo appuntamento affronteremo le novità legate al tema della BI introdotte con SQL Server 2012. Verranno affrontate nel dettaglio le novità inerenti ad Analysis Services, PowerPivot, PowerView ed i Reporting Services permettendo così di trarre il massimo vantaggio delle nuove caratteristiche introdotte da SQL Server 2012.

L'evento sarà di tipo tecnico, non verranno date informazioni sul tipo di licensing del prodotto e si analizzerà nel dettaglio come approcciare a questa funzionalità con l'ausilio di alcuni esempi pratici.

 

WEBCAST : SQL Server 2012 FileTable and Semantic Search

15 maggio 2012 10.00 – 12.00

In questo appuntamento vedremo due caratteristiche presenti in SQL Server 2012: Filetable e Semantic Search. Le Filtetable ci permetteranno di avere un nuovo modo di esporre i contenuti delle tabelle relazionali che contengono file fornendo un'interfaccia lato applicativo che ne permette l'esplorazione e l'utilizzo come se si trattasse di un normale File System. Semantic Search permette di aggiungere un ulteriore tassello alla memorizzazione dei dati in SQL Server permettendo di effettuare ricerche all'interno di dati non strutturati memorizzati nelle tabelle di SQL Server.

L'evento sarà di tipo tecnico, non verranno date informazioni sul tipo di licensing del prodotto e si analizzerà nel dettaglio come approcciare a questa funzionalità con l'ausilio di alcuni esempi pratici.

 

WEBCAST : What’s new on SQL Server 2012

23 maggio 2012 10.00 – 12.00

In questo evento verranno affrontate tutte novità per la nuovissima release di SQL Server: SQL Server 2012. Vedremo i dettagli delle tre nuove edizioni; esploreremo la nuova funzionalità AlwaysOn; le novità nella sintassi T-SQL; il nuovo PowerPivot che affinacherà gli strumenti presenti per la realizzazione della reportistica; la novità di Master Data Services e Data Quality Services.

L'evento avrà un taglio introduttivo sui vari argomenti presentati e non verranno trattati i dettagli implementativi.

 

 

 

 

Per seguire i webcast è necessario aggiornare il profilo del PLC inserendo come fuso orario: Europa/Roma.

Per registrarsi ad ogni evento è obbligatorio disporre di un Windows Live Id associato all’azienda partner. Fai clic qui  e scopri come.

In caso di problemi di registrazione, scrivi al supporto: weregsup [ at ] microsoft [ punto ] com

Per scoprire tutte le funzionalità (come registrarsi, come accedere, come navigare) nel PLC clicca qui. 

Tutte le attività in classe verranno confermate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti

Francesco