E’ con grande piacere che riprendo a scrivere sul blog dopo un periodo di assenza dovuto alla nascita della mia splendida bimba,  che ha giustamente tolto un bel po’ di tempo ad una delle mie passioni Sorriso

Ed è con piacere che vi segnalo che insieme ad Andrea Benedetti ci occuperemo di tenere due sessioni al prossimo WPC, che si terrà al Centro Congressi Milanofiori di Assago(MI) dal 23 al 25 novembre 2010. Parleremo di SQL Azure, sia per i sistemisti che per gli sviluppatori. Di seguito trovate alcuni dettagli :

[IT331] SQL Azure: funzionalità e strumenti di gestione

Track: Cloud Computing: Azure Services Platform
Speaker: Andrea Benedetti, Francesco Diaz
Level: Avanzato
Agenda: 25 Novembre, 09.00 - 10.15
Sala: Blu

In questa sessione ci occuperemo di fornire una panoramica di tutte le funzionalità presenti in Sql Azure, dimostrandone il funzionamento attraverso i suoi strumenti di gestione. La sessione conterrà ampie sessioni demo.

[DEV323] SQL Azure

Track: Cloud Computing: Azure Services Platform
Speaker: Andrea Benedetti, Francesco Diaz
Level: Avanzato
Agenda: 24 Novembre, 10.30 - 11.45
Sala: Arancio

Una sessione dedicata a Sql Azure, nella quale vedremo come è possibile sviluppare database per il cloud, utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma. Verranno evidenziate le differenze rispetto a Sql Server e gli accorgimenti necessari per una corretta migrazione dei nostri database.

Ho dato un’occhiata all’agenda completa di quest’anno ed è ricchissima, non vedo l’ora di fare indigestione di sessioni tecniche Sorriso

Ci vediamo presto!

Francesco