hit counter
Dettagli sulla funzionalità ActiveX Filtering di IE9 - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Dettagli sulla funzionalità ActiveX Filtering di IE9

Dettagli sulla funzionalità ActiveX Filtering di IE9

  • Comments 4
  • Likes

[English readers: you can find English links in this post for your convenience]

Giusto il rilancio del post che fornisce i dettagli della funzionalità di ActiveX Filtering già inclusa nella RC di IE9 (scaricata già 11 milioni di volte):

IEBlog > ActiveX Filtering for Consumers

Feliciano

Other related posts/resources:

Comments
  • Ancora a perdere tempo su IE?

    Ma chi se lo fila? l'utonto che accende il pc pensando di avere davanti a se una macchina da scrivere...

    Ehhhhhhhhhh be!!

  • Ho una domanda: è possibile impostare delle regole personalizzate? per esempio sono su un sito, vedo un banner che non viene bloccato e voglio bloccarlo posso farlo?

  • @Stefano: serve distinguere: se si tratta di un contenuto web semplice, contenuto in un frame della finestra di IE, allora il filtering è gestito dalla funzionalità di Tracking Protection (di cui trovi dettagli nei riferimenti del post) e sì, puoi creare delle regole personalizzate (oltre a scaricare quelle che altri enti di privacy potranno realizzare). La funzionalità di ActiveX filtering interviene, appunto, sugli ActiveX, che sono di fatto dei mini-programmi, add-on, volontariamente installati se proposti da un sito per offrire funzionalità più complesse di interazione con l'utente: in questo caso, al momento si può solo abilitare/disabilitare tutti gli ActiveX di un singolo sito/dominio, o per tutta la navigazione. Usate pure il forum dedicato per fornire feedback sui desiderata...

  • Grazie per la rapida risposta.

    Non avevo capito bene la differenza tra Tracking Protection e ActiveX Filtering; ora mi è molto più chiara. In effetti mi riferivo alla funzionalità di Tracking Protection.

    Ho letto i vari riferimenti ma c'è scritto soltanto come importare una Tracking Protection List e le ho importate solo che non sono riuscito a creare delle regole personalizzate. Nell'Elenco personalizzato in Protezione da monitoraggio sono presenti una serie di contenuti e di provider di contenuti che si possono bloccare o consentire ma non c'è modo, o magari sono io che non ci riesco, di inserire un nuovo contenuto da blocccare. Sai darmi qualche consiglio su come fare?

    Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment