[English readers: you can find English links in this post for your convenience]

E’ stata aggiunta una funzionalità in Hotmail che credo sia molto utile per preservare un po’ l’esposizione del nostro account in termini di Privacy, ed anche per gestire meglio l’archiviazione delle email che usiamo per diverse situazioni.

La novità offerta è duplice:

  1. Più Privacy: da un lato si possono creare degli alias (ossia dei nomi alternativi) da agganciare al nostro account, con la novità di poterli avere assolutamente scorrelati dallo username della casella, quindi senza alcun riferimento a / parte di esso
  2. Meno Spam: dall’altro questi alias (fino a 5 all’anno, e 15 in tutto) si possono disattivare, una volta che si ritenga esaurito lo scopo per il quale erano stati creati e quindi per limitare le email che normalmente continuano ad arrivare a causa della divulgazione a terzi, anche da voi non autorizzata Winking smile, di tale indirizzo.

Ecco l’annuncio sul blog “Inside Windows Live” ripreso dal blog di Microsoft Privacy and Safety:

Hotmail delivers aliases to help you manage and secure your email account

Nel leggere questo post, mi sono accorto di aver perso la notizia sulla possibilità di poter usare Hotmail senza cambiare il vostro attuale indirizzo di posta, lo sapevate?

Feliciano

Other related posts/resources: