hit counter
Feliciano is back! Auguri, auguri, auguri! - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Feliciano is back! Auguri, auguri, auguri!

Feliciano is back! Auguri, auguri, auguri!

  • Comments 3
  • Likes

Non mi vergogno di essere nella schiera di coloro che finiscono l’anno riesaminando i 365 giorni appena trascorsi e, dopo un rapido consuntivo, elaborano una serie di buoni propositi IPERAMBIZIOSI per l’anno che sta per cominciare. L’importante è, mi dico, non illudersi che tutto quello che mi riprometto stasera riuscirà davvero ad essere portato a compimento… Nonostante questa consapevolezza non riesco a fare a meno di questo slancio ed entusiasmo al cambiamento tipico della transizione dall’anno vecchio a quello nuovo, è come rinascere, è una catarsi necessaria per crescere e migliorarsi: se anche solo l’1% di questi buoni propositi riesce a concretizzarsi (… si può fare :-)) ne sarà valsa la pena!

E’ con questo spirito che torno a bloggare oggi dopo tanti, troppi giorni di assenza… Durante questa lontananza mi sono accorto di quanto il blogging sia parte di me, soprattutto di come tutto quanto sia necessario per farlo bene sia una parte essenziale nel lavoro di un professionista. Mi riferisco al documentarsi quotidianamente senza tregua ma con efficacia, allo sforzo di esaminare le informazioni da tutti i possibili punti di vista, senza preconcetti o partigianerie, alla ricerca della verità (o meglio dei fatti, contrapposti ai passaparola maldestri o addirittura alle notizie di tipo FUD), al desiderio di aiutare gli altri nella comprensione facile di concetti difficili, al confronto con chi la pensa legittimamente in modo diverso da te (e questo ti fa riflettere).

Bloggare è tutto questo e di questo non vorrei più privarmi, spero davvero di riuscirci.

E’ per questo che il blog torna alle sue origini, ridiventa il mio blog esclusivo: non c’é momento migliore per ringraziare di vero cuore i colleghi del mio team che hanno permesso a questo blog di continuare ad esistere durante la mia latitanza, a Dario Brambilla, ad Andrea Piazza, a Giorgio, e in modo davvero particolare a Simone Spairani e alla sua passione viscerale per il tema della Virtualizzazione, che merita ormai un blog autonomo e personale su cui continuare a condividere con voi la sua grande competenza ed esperienza (caro Simone, con questo annuncio non ti puoi più tirare indietro ;-).

E’ per questo che ci sono auguri tripli nel titolo. In primo luogo sono per tutti voi che mi avete (e ci avete) seguito così fedelmente: che questo 2010 sia davvero un momento di rinnovamento e vi faccia realizzare i sogni migliori. In secondo luogo per i miei colleghi: spero che questa esperienza di incubazione nel mio blog li abbia aiutati a crescere e li spinga a muovere passi autonomi nel mondo del blogging. In terzo luogo a me, che ho tanto bisogno di rinascere nel mio entusiasmo professionale.

Sono sicuro che il nuovo blog (ho scelto il titolo “NonSoloSecurity”, come vedete la sicurezza non manca mai :-) me ne darà l’opportunità. Spero proprio che il mio ritorno non vi dispiaccia!

AUGURONIIIIII !

Feliciano

Comments
  • Bentornato, carissimo amico (mi permetto, sperando non ti dispiaccia, di considerarti tale) e spero vivamente tu ti faccia da adesso in poi sentire più spesso, perchè, come tu stesso hai più volte affermato, sul tema della sicurezza le informazioni non sono mai abbastanza, e la tua competenza, e quella del tuo staff, non può prescindere dal tenere sempre con noi utenti un canale aperto.

    Il 2009 ci ha portato molte importanti novità, basti, solo per citarne alcune, pensare a Windows Server 2008  e a Windows 7, che ho potuto constatare essere il miglior S.O. degli ultimi anni, malgrado qualche peccatuccio di gioventù, quale ad es. il blocco del boot leader se viene compresso l'hard disk di sistema e qualche problerma di driver con portatili HP.

    Attendo con ansia il nuovo Office 2010 e, nel frattempo, ricambio volentieri gli Auguri per Te, il tuo staff, le Vostre Famiglie e tutto il team Microsoft.

  • Auguri a te, felice di ritrovarti :-)

  • Grazie cari, sono contento anch'io di ritrovarvi!

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment