hit counter
Sto ritornando… - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Sto ritornando…

Sto ritornando…

  • Comments 7
  • Likes

No, non mi sono preso un mese sabbatico, mi sono solo perso nelle numerose attività del mio nuovo e impegnativo ruolo. Dal momento che, finora, la mia filosofia di blogging è sempre stata “Numquam postare sine studere et cogitare”, non avendo più tempo per leggere e studiare non mi sono sentito in grado di bloggare come avrei voluto, come sempre spinto dall’obiettivo di analizzare e aggiungere valore alle informazioni che vi passavo. Ho visto scorrere i giorni con il disagio di voler bloggare con tutte le mie forze e di non riuscirci, sovraccarico di impegni di lavoro che meritavano (e meritano) la mia attenzione primaria. Avrete notato che avevo anche iniziato a bloggare in modalità bilingue, sia in italiano che in inglese, con l’intenzione di far conoscere il blog ad una platea più vasta ed utilizzarlo come strumento informativo, in prima battuta verso i colleghi dell’area EMEA (Europe Middle East & Africa) della mia divisione in Microsoft (Premier Field Engineering) di cui sono diventato anche Technology Manager per l’ambito Security: questo aspetto della necessità di tradurre comporta un ulteriore impegno ed allunga il tempo medio che il blog richiede per essere aggiornato. Tutte queste le forze che hanno giocato a sfavore e hanno causato questa latitanza di un mese intero… una eternità! Ma dal momento che mi mancano molto questi momenti in cui avevo modo di aggiornarmi e allo stesso tempo riuscivo ad informarvi e a confrontarmi con voi, vorrei riprovare a rilanciare questo blog, provando intanto a passarvi in tempo reale e in modo sintetico le numerose news sugli aspetti di sicurezza in area Microsoft di cui vengo a conoscenza (e che ovviamente posso condividere ;-), rinviando i post di analisi a momenti più tranquilli. Se poi riuscissi a instillare il sacro fuoco del blogging anche nel mio Security & Virtualization team, allora potreste rischiare di essere travolti dalla mole di post che potremmo produrre come gruppo… chissà! Fatemi sentire cosa ne pensate e come questo blog possa esservi utile.

Quindi, scusate il ritardo e… ricominciamo a parlare di security!

Comments
  • Capisco per esperienza diretta quando sia difficile in questo settore trovare il tempo di documentarsi e contemporaneamente svolgere il nostro ruolo che ogni giorno diventa sempre più vasto e complesso.

    L'idea comunque di postare sul tuo blog solo dei piccoli flash non è male; il resto potremmo aggiungerlo noi effettuando varie ricerche in rete e postandole sul tuo blog, che ne dici ?

  • Ben ritornato :- ))) Spero di leggere altri post interessanti, la sicurezza è un argomento molto importante che non va sottovalutata.

    Capisco bene cosa vuol dire scrivere su un blog, ma se c'è passione, voglia e possibilità, qualche post di qualità (come ad oggi hai fatto) si potrà leggere,  sempre lavoro e famiglia permettendo.

    Al prossimo post :- )))

  • Infatti, ci sei mancato molto, anche se capiamo che ciò non è dovuto altro che all'impegno che da sempre ti contraddistingue in tutti i campi della tua attività professionale e, oserei dire, in tutto quello che fai.

    Come già qualcuno ha scritto, ci basterebbe che tu postassi ogni tanto degli highlights, che noi potremmo poi approfondire con i link allegati, e apprezzo molto anche la proposta di estendere la possibilità di bloggare anche agli altri membri del tuo team.

    Per cui, non posso fare altro che augurarVi Buon Lavoro.

  • bene bene....,

    non ti preoccupare......ci sei mancato..!!!

    tutte le tue iniziative sono ben accette..!!!

    quindi a presto e buon lavoro.

    ciao Francesco

  • Grazie di cuore per questi attestati di stima nei miei confronti.

    Mi avete caricato di nuovo entusiasmo.

    Ciao!

    Feliciano

  • Ho pensato e ripensato al modo con cui ritornare a bloggare su MClips dopo tanti giorni di assenza (4

  • Siiii... anche noi vogliamo il blog del tuo team :D

    In effetti mi stavo chiedendo anche io che fine avessi fatto... Immagino che tu non abbia molti momenti liberi. Ma stringo i denti ed aspetto i tuoi post con ansia... :)

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment