hit counter
3 bollettini di sicurezza Microsoft in arrivo per marzo 2009 - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

3 bollettini di sicurezza Microsoft in arrivo per marzo 2009

3 bollettini di sicurezza Microsoft in arrivo per marzo 2009

  • Comments 6
  • Likes

[English version below: "3 Microsoft Security Bulletins are coming out in March 2009"]

L'anticipazione sui bollettini di sicurezza Microsoft di questo mese è più facile del solito, grazie al fatto di avere solo Windows come famiglia di prodotto interessata dai 3 bollettini, di cui 1 Critical e 2 Important, attesi per il prossimo martedì 10 marzo 2009:

Microsoft-2009-03-Security Bulletin Advanced Notification

Per i primi due bollettini sono di fatto interessate tutte le vesioni di Windows attualmente supportate, per il terzo si intuisce un impatto solo sulle versioni Server.

I dettagli sono consultabili alla pagina "Microsoft Security Bulletin Advance Notification for March 2009"

====================================================================

3 Microsoft Security Bulletins are coming out in March 2009

This month the advance notification about Microsoft Security Bulletins is easier than usual, thanks to the fact that Windows is the only affected product family by these 3 bulletins, 1 Critical and 2 Important, which will be realeased next Tuesday March 10, 2009:

[See image above]

The first two bulletins show all currently supported Windows versions as affected, the third bulletin shows an impact only for the Windows Server versions.

You can find more details here: "Microsoft Security Bulletin Advance Notification for March 2009"

Other related posts/resources:

Comments
  • Domanda all esperto Intini , prima di fare gli aggiornamenti da lei comunicati il pc con la tool per la rimozione dei malware di windows non mi ha rilevato nessun file infetto e nemmeno Avast ! Ora dopo aver aggiornato il pc con gli ultimi update tra cui anche la versione 2.8 della tool per la rimozione dei worm mi ha gia rilevato 3 file infetti ! che sia Confiker c+ ? io pero non ho preso la prima versione di confiker . Appena termina la scansione se vuole gli metto qui il risultato

  • @Andrea: grazie per avermi dato dell'esperto, ma, davvero, mi piacerebbe avere il tempo per dedicarmi all'approfondimento tecnico e cercare di diventarlo...

    Venendo alla tua perplessità: sinceramente sapevo di ottimizzazioni nelle capacità di rilevamento di Conficker con la versione precedente dell'MSRT, non con quella attuale, anche se non mi sento di poterlo escludere. Se scopro qualcosa al riguardo vi faccio sapere.

  • Come promesso vi metto i virus che ha trovato la tool :

    Trojan Win32 Vundo.gen!C

    Trojan Dropper Win32 Nuwar.B

    Il secondo lo ha eliminato mentre il primo mi dice rimosso in modo parziale , ora sto provando con l antivirus

  • Il mio portatile appena ha proceduto agli aggiornamenti si è bloccato.

    Poi riavviato da ripristino si è nuovamente bloccato.

    Ho dovuto disattivare windows update per lavorare.

    Sistema winodws vista sp1 aggiornato regolamente con avast antivirus e zonealarm.

    Mi sa che c'è qualcosa che non va agli aggiornamenti!

  • @Stefano

    mi sa che hai ragione , perche a casa ho due pc . Il primo è un fisso collegato sempre a internet che dopo gli aggironamenti mi ha dato questo virus ( che non so se sia vero ) , nel secondo un notebook ho scaricato per prima la tool rimozione dei malware e ho fatto la scansione ed era pulito , ho fatto gli aggiornamenti e voila che si presenta il virus ! Sul secondo con alcune scansioni lo tolto ora vediamo sul primo se sono riuscito a toglierlo . In entrambe i pc comunque non si nota alcuna anomalia

  • Rettifico quello detto prima , ho appena finito di fare la scansione del pc fisso e il virus rilevato era in un file zippato presente nel pc che non dipende dai aggiornamenti . Faccio i miei complimenti alla tool antimalware 2.8 della microsoft poiche solo lei ha rilevato questo virus , mentre gli altri antivirus nemmeno lo vedevano !

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment