hit counter
Nel mezzo del cammin di nostra vita... - NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini - Site Home - TechNet Blogs

NonSoloSecurity Blog di Feliciano Intini

Notizie, best practice, strategie ed innovazioni di Sicurezza (e non solo) su tecnologia Microsoft

Nel mezzo del cammin di nostra vita...

Nel mezzo del cammin di nostra vita...

  • Comments 66
  • Likes

A dire la verità mi sento un po' in imbarazzo: al contrario del caro Dante, in questo mio giro di boa (sì è proprio così, oggi è il mio 40° compleanno!!!!!!!) tutto posso dire fuorché sentirmi smarrito rispetto alla diritta via! Certo, se mi guardo attorno e al periodo storico che tutti stiamo vivendo l'idea di attraversare "una selva oscura" calza proprio a pennello... ma per ironia della sorte questo è, personalmente, uno dei momenti più belli della mia vita, a tutto tondo, e oggi vorrei condividerlo con voi! Per una serie di provvidenziali coincidenze, nell'intorno di questo speciale compleanno si sono addensate una importante serie di eventi che mi riguardano, e che vale davvero la pena di festeggiare!

MSAwards A metà novembre scorso ho celebrato il mio 10° anniversario in Microsoft... una vita! A parte la facili battute dei colleghi sul possibile utilizzo del cristallone Weinbergglass ricevuto a commemorazione dell'evento (vedi figura, io ho ricevuto quello verde, alto circa 30cm, pensate a chi riceve quello giallo! ;-), è un segno di un importante legame, quasi viscerale, a questa azienda che ha segnato la storia e non solo dell'informatica: al di là di tutto il bene e il male che possiate pensare di Microsoft (è una grande azienda fatta di persone, e come tale capace di grandi pensate e di grandi errori), essere qui e contribuire a migliorare la tecnologia a servizio delle persone lo ritengo un vero privilegio.

Dal primo gennaio di quest'anno il mio profilo professionale in Microsoft Italia si è arricchito di un' importante responsabilità: sono diventato il manager di un gruppo di 12 super-consulenti di supporto nella divisione a cui appartengo (il Premier Field Engineering: è l'ambito che supporta le grandi aziende nelle attività di ottimizzazione delle soluzioni e tecnologie Microsoft). Il gruppo denominato "Premier Center for Security" (che avevo già citato nel mio secondo post due anni fa e di cui parlo nella mia intervista ad Agatino Grillo), di cui ero parte attiva come consulente e coordinatore allo stesso tempo, è stato allargato per accogliere anche le competenze di un'area importante per il futuro di Microsoft e di crescente interesse per i clienti: la Virtualizzazione. E' stato quindi naturale denominare questo mio nuovo gruppo come "Premier Center for Security and Virtualization", un formidabile dream team che continuerà ad essere di riferimento per Microsoft Italia e per i clienti italiani sul tema Sicurezza e ora inizierà ad aiutarli in modo sempre più strutturato anche su tutte le tecnologie e soluzioni che ruotano intorno alla Virtualizzazione (li ho già stuzzicati con l'idea di aprire il blog di team, chissà se raccoglieranno la sfida: nel frattempo magari ospiterò i loro contributi nel mio blog ;-). Non è facile passare dal ruolo dell'attaccante che sa di poter contare principalmente sulle proprie gambe per correre, segnare e vincere, alla grande responsabilità di guidare un gruppo di persone, ognuno con i propri talenti e potenzialità spesso diversissime tra loro (è il caso del mio gruppo ;-), e farlo diventare un vero team, vincente, coeso e affiatato! Una bella sfida, no? Approfitto per ribadire ai miei colleghi che darò tutto me stesso (professionalmente parlando, s'intende!) per aiutarli in questo percorso di crescita!

Infine, oggi, questo particolare compleanno: al di là di questi importanti eventi professionali, il piacere profondo di ritrovarsi con una famiglia stupenda, con la salute che accompagna i miei cari lontani, e il calore degli amici ovunque essi siano... e capire che sono queste le cose che contano di più nella vita!

A proposito di amici, voi blog friends potete farmi un bel regalo: fatemi gli auguroni con un commento su questo post. Che sia un semplice "Auguri" o un vostro pensiero in segno di amicizia (devo anche decidere quale mega-regalo farmi fare, se avete spunti interessanti condivideteli!), mi piacerebbe vedere una fila lunga lunga di commenti-auguri, più lunga di ogni flame visto su questo blog, fatemi capire quanti siete!

Comments
  • Auguri Feliciano! Auguri per i tuoi 40 anni, auguri per il tuo "nuovo passo avanti" in casa Microsoft, auguri per tutto! Rimani un punto di riferimenti per le persone a cui piace leggere qualcosa di "realmente vero", notizie fondate, notizie utili! Complimenti per tutto e... BUON COMPLEANNO!

  • Non sentirsi smarriti è segno di aver raggiunto il giusto equilibrio, nella vita e nel lavoro.

    I miei migliori auguri di buon compleanno e un grosso in bocca al lupo al tuo gruppo di lavoro :)

  • Tanti auguri a te

    tanti auguri a te

    tanti auguri a... Feliciano

    tanti auguri a te

    PS. Vorrei vedere il tuo cristallo da 20cm :-)

  • Ciao Feliciano, ti faccio tantissimi auguri di cuore e vivissimi complimenti per il tuo nuovo dream team.

    Non ci sono dubbi che tu sia la persona giusta.

    In bocca al lupo e a presto!

  • It is hard to understand, what you actually wrote - my Italian is not really good but anyway: All the best (and kepp going - the way you are)

    Roger

  • Caro Feliciano, tantissimi auguri :)

  • Apprendo adesso con stupore che hai toccato quota 40... a pelle avrei detto 36-37...

    Auguri di cuore per il tuo compleanno e per tutte le belle cose che ti stai meritando lavorativamente parlando! Ci vediamo al prossimo caffè nel paesello! :)

    Angelo

  • Tanti auguri :-)

    http://www.bastardidentro.it/node/view/27895  

  • Auguri grande amico mio.

    Ugo

  • Tanti auguri di buon compleanno e buon lavoro ;)

    K.

  • La prossima Guinness la berro' alla tua salute

    auguri

    ale

  • Tantissimi e cari auguri, Feliciano. Come regalo vorrei invitarti ad un incontro qui a pisa con te protagonista, ma purtroppo vari eventi mi impediranno di organizzare l'incontro che tanto speravo... Vorrà dire che tenterò di organizzarmi per venire a trovarti alla MS italia... una visita e un pranzo, o anche solo un pranzo insieme, per chiacchierare un po' con una persona che stimo :)

  • Carissimo, tanti auguri da una Redmond freddissima stamani... la tua squadra e' molto fortunata ad averti come leader!

  • Tanti auguri virtuali! X quelli reali ho già dato!!!

  • Ma dai....40 anni...complimenti..!!

    AUGURONI...BUON COMPLEANNO..!!

    e

    complimenti per il tuo lavoro in Microsoft,

    e in bocca al lupo per questo tuo nuovo gruppo..!!!

    ciao Francesco

Your comment has been posted.   Close
Thank you, your comment requires moderation so it may take a while to appear.   Close
Leave a Comment